07/09/2015

Lussuosi tappi in legno per L'Eau Boisee di Guerlain

Il vetiver, una radice indiana profumata, ha ispirato la quarta fragranza della gamma Guerlain Homme. Pregna di note legnose, L’Eau Boisée è contenuta nel caratteristico flacone quadrato, sapientemente abbellito da un tappo di legno creato da Technotraf.

Secondo Guerlain, il flacone di vetro e legno di frassino evoca le caratteristiche di un uomo dal fascino senza compromessi. Nella fabbricazione del tappo, Technotraf ha riprodotto l'esatta geometria del flacone di vetro usato per la gamma Guerlain Homme. Il tappo in legno di frassino è una replica di quello già esistente in surlyn ed assicura una perfetta combinazione tra il componente e il flacone.

La parte superiore del tappo è decorata con il logo inciso al laser che ha un delicato aspetto di bassorilievo. Uno strato protettivo di vernice ricopre il tappo ed evidenzia le venature del legno. Poiché ogni tappo presenta delle venature differenti, ogni flacone di L’Eau Boisée è unico.

Il legno utilizzato proviene da foreste ecologicamente sostenibili e certificate PEFC; questo aspetto è in perfetta sintonia con i progetti sociali ed ambientali di Guerlain. L’Eau Boisée usa il vetiver coltivato nell'India meridionale che porta guadagno alle popolazioni locali e protegge la terra dall'erosione causata dagli elefanti che non ne amano l'odore.

Technotraf Wood Packaging è un'azienda Quadpack.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to