26/01/2017

Quadpack: pianificazione di uno sfavillante futuro

Quadpack ha chiuso l'anno in maniera scoppiettante.  Nel settore del packaging si è parlato molto della nostra fusione con il Collcap Group. Per noi, però, è stato solo il culmine di un piano in corso da tempo. Un accordo a lungo termine vantaggioso per entrambe le aziende, guidato da una strategia di crescita aggressiva che continuerà a fare notizia.

Questa strategia ha avuto inizio con la campagna di acquisizioni che ha visto Quadpack trasformarsi da impresa commerciale a produttore. Nel 2013, abbiamo acquistato la nostra prima fabbrica dedicata alla produzione di elementi in legno per il packaging dei prodotti di bellezza: Technotraf Wood Packaging. A questo è seguita l'acquisizione del nostro stabilimento di decorazioni, Quadpack Impressions, nel 2014, e di un impianto di stampaggio a iniezione, ora ribattezzato Quadpack Plastics, nel 2016. Il nostro nuovo impianto è dedicato alla produzione di vasetti di acrilico di alta qualità e ne abbiamo incrementato la capacità produttiva a 50 milioni di articoli all'anno.

Quest'anno abbiamo anche visto il consolidamento della nostra struttura divisionale. Le Divisioni Cura della pelle, Trucco e Profumi di Quadpack sono dedicate alla ricerca nei rispettivi settori e a dare vita a nuove idee di packaging di tendenza pensati per il mercato. Nel 2016, hanno lanciato 84 nuovi prodotti e aiutato numerosi marchi con progetti su misura.

Nello stesso anno, abbiamo fatto la nostra prima incursione nel mercato azionario, come azienda privata nel Marché Libre, facente parte della borsa EuroNext di Parigi. Il nostro fatturato è in continua crescita e dovrebbe raggiungere i 72,5 milioni di euro entro la fine dell'anno fiscale. Passando a un argomento a me caro, abbiamo costituito l'ente non-profit Quadpack Foundation, un'organizzazione di beneficenza che ha lo scopo di contribuire al miglioramento delle comunità e dell'ambiente nei territori in cui siamo presenti.

Cos'altro c'è in serbo per Quadpack? Beh, abbiamo in programma di continuare a crescere sia in modo organico che inorganico. Teniamo gli occhi aperti su nuove possibilità di partnership, collaborazioni e acquisizioni. La nostra offerta di servizi crescerà con il nostro ingresso in nuove categorie. I nostri stabilimenti subiranno ampliamenti e migliorie. La nostra portata si estenderà a nuovi territori. In futuro, potremmo persino accedere a mercati completamente nuovi.

Il successo di una azienda dipende dallo sposare un piano a lungo termine e dal cercare, se non addirittura creare, nuove opportunità. Sono molto orgoglioso dalla visione, dall'iniziativa e dalla solidarietà dimostrate dal team di Quadpack. Abbiamo lavorato duramente e insieme per assicurarci un posto nel settore sostenibile seppur dinamico.

Inutile dire che la fiducia e la fedeltà dei nostri clienti e partner sono un elemento chiave del nostro successo. Colgo pertanto l'occasione per ringraziare tutti voi per il vostro continuo supporto. In cambio, noi continueremo a impegnarci nel nostro lavoro. Altre entusiasmanti notizie ci aspettano con la realizzazione dei nostri piani strategici nel 2017.

Auguro a tutti un ricco e felice anno nuovo!

Tim Eaves

Co-fondatore e amministratore delegato

Quadpack Industries 

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to