23/01/2012

Vi presentiamo il direttore di divisione aziendale: Jason Smith, Quadpack Australia

Proseguiamo con la nostra serie di interviste. Jason Smith parla dei mercati del packaging per cosmetici dell’Australia e della Nuova Zelanda.

Quadpack: Ci descriva per favore l'industria del settore nel suo territorio.

Il mercato dei prodotti di bellezza dell'Australia e della Nuova Zelanda si sta sviluppando a una velocità fenomenale. Nei cinque anni di esistenza di Quadpack Australia, abbiamo notato che le esigenze della clientela si orientavano sempre di più verso prodotti sofisticati e, di conseguenza, abbiamo osservato la crescita dell'industria per adattarsi a tali esigenze. C'è un forte orientamento verso prodotti naturali e organici con un'enfasi crescente su formulazioni e packaging cosmeceutici all'avanguardia.

Qual è la sua esperienza sia nell'industria che in Quadpack?

La mia ambizione è sempre stata quella di fare qualsiasi cosa pur di superare le aspettative del cliente. Ho maturato precedentemente esperienza nel settore dei servizi al cliente all’interno dell'industria manifatturiera australiana. Mi sono trasferito in Gran Bretagna quando ho assunto l'incarico di manager del servizio clienti di Quadpack UK, per tre anni. È stato un periodo molto stimolante, dato che sono stato coinvolto nella fase di crescita iniziale di Quadpack e ho avuto modo di apprendere molte cose sul mondo della bellezza. Verso la fine del 2006 è stato deciso di aprire una sede specifica per l'Australia in modo da poter rispondere alle esigenze dei mercati di Australia e Nuova Zelanda. Dopo una consultazione con il responsabile attuale di Quadpack Australia, il presidente Jeremy Garrard, e con l'Amministratore Delegato del gruppo Tim Eaves, sono tornato a Melbourne per sviluppare l'azienda nella zona. Negli ultimi cinque anni abbiamo portato Quadpack Australia dalle sue umili origini fino al team di cui disponiamo oggi.

Come si lavora a Quadpack Australia?

È un’esperienza affascinante e stimolante. L'industria della bellezza si muove così velocemente che ogni giorno c'è qualcosa di nuovo da imparare! Con la sua rete internazionale di sedi, Quadpack è un'autentica multinazionale ma, al suo interno, il nostro team è relativamente piccolo e ben affiatato. Lavoriamo molto bene assieme e ci inorgoglisce sempre vedere i nostri prodotti sugli scaffali di tutto il mondo.

In che posizione si situa Quadpack nel mercato del vostro territorio?

Quadpack si è costruita una solida reputazione nel segmento dei trattamenti per la pelle in Australia, in particolare per i prodotti airless Yonwoo, dal design affascinante e dalle magnifiche prestazioni. Sviluppiamo la maggior parte dei nostri affari qui, nei segmenti di mercato che vanno dal masstige fino all'alta gamma.

Quali sono i suoi piani per Quadpack Australia nel 2012?

Ingrandiremo il nostro team per consolidare la nostra presenza e per garantire ai nostri clienti la massima soddisfazione nella scelta dei loro packaging, oltre che per contribuire al successo dei loro prodotti. Abbiamo già cominciato assumendo Domenic Maisano nell’ufficio vendite, responsabile per Sydney e Brisbane. Lavoreremo anche per rafforzare i rapporti con i nostri partner produttivi. L'anno scorso abbiamo firmato un accordo esclusivo di distribuzione con Apollo e ora siamo in trattative con Brivaplast per offrire loro il packaging dei loro prodotti per make-up professionale in quest'area. In termini operativi, stiamo collaudando il nostro software aziendale SAP per ottimizzare le nostre procedure e quindi migliorare e velocizzare la produttività per offrire servizi più efficienti ai nostri clienti.

Quali saranno le novità del packaging cosmetico?

Domanda interessante! Anche se i nostri clienti cercano sempre l'innovazione, spesso ricompare del packaging dallo stile retro. Quel che è certo, è che vagliamo costantemente il mercato per garantire ai nostri clienti l'accesso alle ultimissime tendenze.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to