Make-up dal packaging naturale: la gamma in legno pronta all’uso
C’è un materiale da packaging più ricercato del legno? La sua consistenza, il suo odore, la finitura che coinvolge tutti i sensi in un modo che ti tocca a livello emotivo. E quando proviene da fonti gestite in maniera responsabile, veicola un potente messaggio sulla sostenibilità. Al giorno d’oggi, i brand di make-up con una grande storia alle spalle possono scegliere tra la meravigliosa nuova collezione di soluzioni di packaging in legno della Make-Up Division di Quadpack: YouWood.
Nel corso dell’anno verranno presentati diversi formati, la collezione pronta all’uso includerà qualsiasi cosa di cui un brand abbia bisogno per lanciare una gamma completa:
- Flacone di fondotinta liquido con pompa
- Flacone di fondotinta liquido con applicatore ergonomico
- Flacone di fondotinta liquido con pipetta
- Tubo di fondotinta liquido
- Mascara
- Lucidalabbra/correttore
- Eyeliner in cialda
- Tubo gel per sopracciglia
- Rossetto con chiusura a clic (in vendita dall’autunno 2018)
- Cipria compatta con chiusura a cerniera (in vendita dall’autunno 2018)
Progettata e prodotta presso la fabbrica di legno di Quadpack, stabilimento di lavorazione del legno di Quadpack, la linea di make-up in legno è fatta con legno certificato PEFC e FSC, con finitura grezza per aumentare l’impatto sensoriale. Ciascun articolo può essere colorato con mordente, laccato, lucidato o trattato con un gran numero di tecniche decorative per creare qualcosa di davvero originale e unico.
Da qualche tempo è disponibile anche una linea di ciprie compatte con packaging in legno a chiusura magnetica.
È in programma anche l’uscita di una versione ricaricabile del rossetto. Di recente l’intera collezione è stata presentata in anteprima al Cosmoprof Bologna.