19/12/2018

Alla guida del dibattito sulla sostenibilità

Sostenibilità. Tutti ne parlano, ma di cosa si tratta? Ci sono numerosi punti di vista e ancora più linee di azione. Quindi, come possono le aziende adottarla al meglio? In qualità di membro attivo dell'industria del packaging nel settore della cosmesi, Quadpack ha approfondito il tema con i suoi clienti al fine di condividere conoscenze e lavorare insieme verso una visione comune.

Il 31 ottobre 2018 Quadpack ha organizzato la sua prima Conferenza sulla Sostenibilità presso la Mintel House di Londra. L'evento ha vantato la presenza di numerosi relatori provenienti da Mintel, Terracycle, Sulapac, Neal's Yard, Oohoo e Quadpack, e ciascuno ha presentato il proprio punto di vista sull'argomento.

I temi includevano il significato della sostenibilità, l'aumento della consapevolezza dei consumatori, i progressi delle misure adottate dall'industria, il trend waterless e gli ultimi sviluppi in materia di packaging e materiali sostenibili. I rappresentanti di 25 brand e fornitori dell'industria cosmetica hanno partecipato alla conferenza e hanno poi dialogato in una vivace sessione di domande e risposte.

Sharon Cheng, Category Manager di Molton Brown e uno dei partecipanti, ha dichiarato: "Sono stati interventi tutti molto interessanti e ho imparato molto. Condividerò con il mio team quanto ho appreso oggi per fomentare le conoscenze sulla sostenibilità e su come Quadpack può aiutarci in questo percorso".

Dopo il successo del primo evento, Quadpack ha intenzione di organizzare la conferenza a Barcellona,Milano e Parigi nel primo semestre del 2019.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to