27/02/2019

La capacità di far sentire bene – Soluzioni di packaging per nuove texture

Sembra il Medioevo quando parlavamo solo di “creme e colonie”. Oggi, tecnologia, innovazione e un insieme di fattori culturali e sociali hanno spinto a creare prodotti di bellezza e cosmetici con textures che superano ogni immaginazione. Formule con microsfere, solide, gel e scrub, oggi la bellezza non è solo alta tecnologia, ma anche divertimento e una continua sorpresa.

Quadpack è all’avanguardia per quanto riguarda questa tecnologia grazie alla costante ricerca e sviluppo di progetti personalizzati e di nuove referenze, nonchè alla collaborazione con i creatori di packaging più innovativi sul mercato globale.

Esperienze sensoriali

Cappuci flip top, twist pen, il tocco sensuale del legno e del silicone, il caratteristico odore della pelle… Piccole cose che significano tanto quando si tratta di sedurre i consumatori. The Elemental Collection (la collezione “Elemental”) di Quadpack è un compendio di materiali nuovi e classici, che vanno dal legno ruvido al sughero, alla ceramica e alla pietra, che diventano parte del packaging e possono essere personalizzati usando i più innovativi processi di decorazione.

In un panorama in cui il consumatore è sempre più orientato verso i prodotti naturali, possiamo affermare che “wood is the new black”. La collezione YouWood offre una gamma completa di confezioni make-up in legno proveniente da foreste sostenibili.

Divertiti!

Nella cultura dell’incertezza, divertirsi ha assunto grande valore. Formule skin-care a base di microsfere, fondotinta in polvere, profumi solidi, presentano tutti un “elemento sorpresa” così che anche la struttura del packaging deve essere coerente nel sorprendere il consumatore con “l’effetto wow”.

Lo studio di Quadpack sulla stampa digitale ha aperto un ampio ventaglio di possibilità per quanto riguarda colore, grafica e tendenze. Applicata a legno, ceramica o persino al vetro può conferire al prodotto qualsiasi aspetto si desideri, dallo stile vintage al futuristico.

L’utilizzo del codice colore sul pack è sia funzionale sul punto vendita, sia piacevole nella zona trucco del proprio bagno. Tanto gli anelli come i collar colorati che caratterizzano i panstick di Quadpack svolgono entrambe le funzioni aggiungendo un tocco di allegria alle classiche soluzioni di packging per il make-up.

Passiamo alle caratteristiche tecniche

Le nuove texture richiedono una soluzione di packaging personalizzata in base ai requisiti tecnici della formula. Il trend delle formule senza acqua ha portato allo sviluppo del Powder Spray di Yonwoo, in grado di dosare il fondotinta in polvere e altri prodotti in polvere attraverso l’apposito vaporizzatore.

Le formule in microsfere ad alte prestazioni hanno trovato un alleato in Capsule Airless, anch’esso lanciato da Yonwoo. Il suo sistema avanzato permette alle microsfere di fuoriuscire dall’erogatore intatte. Puoi sentirle scoppiettare mentre le stendi sulla pelle con le dita; un’esperienza sensoriale che combina tecnologia e tocco umano, o il meglio dei due mondi.

La nuova e impavida frontiera della texture non ha limiti e Quadpack è costantemente all’opera per fare in modo che in futuro le formule siano accompagnate e migliorate da design di tendenza e dalla tecnologia di ultima generazione.