18/06/2019

Quadpack incrementa la sua presenza sul mercato asiatico con un nuovo ufficio e un nuovo team dedicato in Corea del Sud

La Corea del Sud è leader mondiale nel settore cosmetico. Non solo ospita alcune delle più importanti aziende cosmetiche, ma molte tendenze nate qui hanno una forte influenza in Europa, Stati Uniti e altrove.

Quadpack da sempre è stata attenta a recepire i trend e il boom della cosmesi coreana. Dal 2007, l’azienda è partner esclusivo di Yonwoo, pionieri dei packaging airless, anche in Europa e Australia. Inoltre, Quadpack presenta i suoi ultimi prodotti alle importanti fiere MakeUp in Seoul e In-Cosmetics Korea.

Seguendo la sua strategia del business “glocal”, unendo realtà globali e locali, l’apertura del nuovo ufficio in Asia e la creazione del nuovo team regionale sono stati una evoluzione naturale per Quadpack.

Jason Smith, Direttore Regionale dell’area Asia-Pacific di Quadpack fa un breve riassunto di questo nuovo entusiasmante capitolo. “Grazie alla sua rete di partner strategici, Quadpack ha sempre avuto una presenza forte sul mercato della Corea del Sud. È un paese che conosciamo già molto bene, ma presenta ancora tante opportunità. Siamo emozionati all’idea di rafforzare il nostro ruolo in questo mercato così dinamico”.

Il mercato cosmetico asiatico è noto per essere fortemente creativo e innovativo, ma anche molto competitivo e con molti concorrenti. La creatività rappresenta uno dei principali aspetti di differenziazione in questo panorama così saturo.

Uno degli aspetti unici che Quadpack può offrire a quest’area è la competenza in tema di legno, un materiale tanto sostenibile quanto rappresentativo del concetto asiatico di benessere e zen.

Tale approccio era già visibile nel cappuccio dalla perfetta forma cilindrica personalizzato da Quadpack Wood per The SAEM; un lussuoso brand ecosostenibile sudcoreano. Creato in legno di frassino dalle caratteristiche venature visibili, il cappuccio racchiudeva il suo profondo senso etico e rispetto per l’ambiente.

Per maggiori informazioni, si prega di contattare Jimmy Kim, Responsabile Vendite Asia scrivendo a jimmy.kim@quadpack.com.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to