29/10/2020

Una soluzione pulita e sicura per la massima protezione delle formule

Con un sistema di erogazione che garantisce stabilità alla formula e un’applicazione pulita, il sistema airless rappresenta il trend definitivo nel packaging cosmetico

Tutti gli esperti della cosmetica sanno che un prodotto di successo è la combinazione di una grande formula e del giusto packaging. I consumatori hanno sempre desiderato una cosmetica dall’efficacia e dalla sicurezza comprovate, ma adesso vogliono essere anche più “puliti”, con una quantità inferiore di conservanti aggiunti. Inoltre, i prodotti per l’igiene che riducono lo spreco si trovano ai primi posti nelle loro liste dei desideri.

Il packaging Airless è all’altezza della sfida che prevede la combinazione di tutte queste possibilità in un unico pack, grazie al suo sistema di erogazione in cui la formula non si trova mai a contatto con l’aria prima dell’applicazione. Questo sistema vanta molti benefici, spiega Pierre-Antoine Henry, Head of Category di Quadpack. “Il packaging Airless permette di utilizzare molti ingredienti attivi incrementandone la potenza, dato che molti di loro sono sensibili all’ossidazione. Proteggendo le formule, i sistemi Airless riducono anche la necessità di conservanti, rispondendo alla sempre più crescente domanda di prodotti di ‘bellezza pulita’”. La riduzione degli sprechi è un vantaggio extra, poiché la pompa può erogare oltre il 95% del prodotto.

Un’altra caratteristica molto ambita negli ultimi tempi è l’applicazione igienica, dato che l’applicatore integrato consente all’utente di non toccare la formula, salvaguardandone anche la stabilità. “I consumatori sono sempre più attenti a quello che toccano, e hanno bisogno di avere la certezza che il prodotto non sia stato contaminato,” afferma Henry.

L’ultimo trend nella questione Airless è la sostenibilità, e le soluzioni riciclabili sono in aumento. Quadpack sta lavorando per ampliare la sua offerta, utilizzando sempre più materiali riciclabili e packaging Airless senza metallo. Scopri la gamma Q-Line Airless di Quadpack: Regula, Wood, Konico, Soul e Classic Airless.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to