29/06/2021

La collaborazione è alla base dei piani di espansione di Quadpack in Asia

La nomina di LM a partner coreano consolida il modello operativo asiatico

Quadpack ha nominato il produttore di packaging coreano LM “Partner Ufficiale di Quadpack” per accelerare il suo ingresso nel mercato asiatico. Insieme all’accordo con Yuga in Cina annunciato a febbraio, Quadpack avvierà collaborazioni all’interno di un nuovo modello operativo regionale progettato per favorire il processo di costruzione del brand di Quadpack, aumentare la quota di mercato, migliorare i servizi locali e creare valore condiviso con gli azionisti.

Raj Savji, Managing Director di Quadpack per l’Asia-Pacifico, ha affermato: “I principali mercati asiatici per il packaging valgono miliardi di €, la sola Corea ammonta a €1,1 miliardi. Per conquistare questa regione e raggiungere gli obiettivi della nostra stategia di impresa per il 2020-2025, ci rivolgiamo ai nostri collaboratori fidati. Con valori comuni, punti di forza complementari e reputazioni solide, i principali partner del settore amplieranno il nostro raggio d’azione e arricchiranno i nostri servizi poiché noi forniamo soluzioni sul territorio, per il territorio.”

Selezionare collaboratori per la sua rete globale in espansione, implica che gli stessi soddisfino tutta una serie di requisiti fondamentali. Questi ultimi includono processi sostenibili, autorevolezza nel settore, reputazione impeccabile, portfolio clienti e valore aggiunto per esempio in termini di produzione o accesso a nuovi segmenti di mercato.

LM, con sede a Seoul, Corea, è un affermato produttore di packaging con una forte presenza nel settore del derma skincare. È dotato di impianti avanzati per produrre, assemblare e decorare componenti della gamma di soluzioni intelligenti e modulari QLine di Quadpack. Yuga, con sede vicino a Shanghai, Cina, produce già componenti selezionati della gamma QLine. Insieme agli stabilimenti di produzione europei di Quadpack, i partner permetteranno all’azienda di migliorare la propria offerta e soddisfare le richieste del mercato asiatico.

Mentre la rete di collaboratori si espande, Quadpack mira ad ampliare la gamma di prodotti QLine con soluzioni ideate per i mercati locali grazie all’ aiuto dei suoi partner, ove possibile attraverso la co-creazione e l’innovazione collaborativa.

La presenza di Quadpack nella regione dell’Asia-Pacifico include anche una sede a Tokyo, Giappone, inaugurata un anno fa. Con un team in espansione, Quadpack sta costruendo relazioni e promuovendo collaborazioni in questo mercato chiave asiatico. La sede inaugurata da più tempo è quella di Melbourne, che opera in Australia e Nuova Zelanda in modo diretto, con programmi per lo stoccaggio e la produzione locale a favore di una più veloce immissione dei prodotti sul mercato e un ridotto impatto ambientale.

Il modello operativo basato sulle collaborazioni ufficiali verrà preso in considerazione per altre regioni in modo da combinare vendita diretta e assistenza. Comunque, pensando alla sua storia, per Quadpack la crescita attraverso la collaborazione non è un punto di partenza ma piuttosto un ritorno alle sue radici.

“La collaborazione è nel nostro DNA,” ha affermato Tim Eaves, CEO di Quadpack. “Quadpack stessa è nata dalla collaborazione di tre aziende nel 2003: Belcos Packaging, Lenglart Packaging e Gadbrooke Packaging, ciascuna delle quali collaborava con altre aziende in tutto il mondo. Infatti, Michael Lim CEO di LM è uno dei miei vecchi contatti della Belcos, tornando indietro di circa due decenni. Sono davvero lieto di rinnovare la nostra amicizia e di dare il benvenuto al nostro nuovo partner nella famiglia di Quadpack.”

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to