CSR

08/08/2016

Nuovo sistema di controllo di emissioni in Technotraf

Quadpack Group ha realizzato un investimento importante nella sua Manufacturing Division a Torrelló, in Spagna, come parte del suo impegno ambientale a lungo termine. L'installazione di un combustore termico rigenerativo (RTO) su misura, il cui valore è € 400.000, garantisce a tutte le strutture il superamento delle specifiche ambientali, sia ora ch in futuro. Le avanzate apparecchiature trattano le emissioni provenienti dalla linea di verniciatura spray dello stabilimento della Technotraf.

Gli RTO sono attualmente la tecnica più diffusa per la riduzione delle emissioni di composti organici volatili o COV. La nuova installazione Quadpack tratta i COV attraverso un processo ecologico di ossidazione ad alte temperature, trasformandoli in componenti non inquinanti quali CO2 e H20. Il calore generato viene riutilizzato per il funzionamento del sistema, riducendo al minimo l'utilizzo di energia.

Con un costante aumento dei volumi di produzione nella Manufacturing Division, il nuovo RTO aiuterà a garantire che i suoi processi producano il minimo impatto sull'ambiente e continuino a rispettare le normative attuali e future.

L'investimento risponde a un obiettivo chiave del rapporto ambientale pubblicato a marzo 2015.