CSR

07/03/2018

“Persone, pianeta, profitto”: tre aspetti che vanno a braccetto con la strategia CSR di Quadpack

Quadpack è orgogliosa di annunciare la sua strategia di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) mentre entra nel suo 15° anno di attività. Fin dalla sua fondazione nel 2003, ha visto una crescita stabile anno dopo anno, trasformandosi in una fiorente organizzazione globale. Oggi, con oltre 250 dipendenti in quattro continenti e un fatturato annuale di quasi 100 milioni di euro, cerca di delineare formalmente il proprio impegno verso una amministrazione responsabile, da attuarsi attraverso un programma di Responsabilità Sociale d’Impresa di vasta portata.

Guidata dal Responsabile della CSR, Alex San Miguel, della sede centrale di Barcellona, tale strategia assicura che le attività di Quadpack lasceranno un impatto positivo in tre aree chiave: la società, l’ambiente e la performance finanziaria di lungo termine. “In altre parole, le persone, il pianeta e il profitto”, spiega San Miguel. “Più grande è il business, più grande è l’impatto e più grande è la responsabilità. Mentre facciamo crescere il nostro business, vogliamo assicurarci di farlo in modo responsabile. Abbiamo un progetto a lungo termine con azioni a breve termine che garantiranno la nostra sostenibilità sia oggi che in futuro”.

La strategia di Responsabilità Sociale d’Impresa tocca tutte le aree del business di Quadpack, con particolare attenzione alla produzione sostenibile. Ciò si riferisce a un vasto numero di aree che includono salute e sicurezza, schemi di riciclo, utilizzo dell’energia, gestione del rischio, catena di montaggio etica e continuo sviluppo di idee di packaging eco-sostenibili.

Oltre alla sostenibilità finanziaria e ambientale, l’azienda mira anche a dare un contributo all’ambiente sociale. Il Co-fondatore e Amministratore Delegato, Tim Eaves, afferma: “Sono sempre stato grato a ogni città che ha dato una casa a Quadpack e desideriamo restituire qualcosa alle comunità in cui siamo presenti”. Una parte importante di tutto questo è la Fondazione Quadpack, divisione dell’azienda che si dedica alle opere di beneficenza, fondata nel marzo del 2016. La Fondazione Quadpack sostiene progetti sociali e ambientali, con particolare attenzione ai bambini disagiati affinché possano iniziare bene il loro percorso di vita.