CSR

28/05/2019

Tubi sostenibili dall’appeal intramontabile

Per molti di noi, l’immagine dei genitori che premono il tubo del dentifricio per far uscire la giusta quantità sul nostro spazzolino, è un ricordo di infanzia. Da allora, il tubo ha sempre avuto un richiamo quasi nostalgico. Rappresenta il pragmatismo contro la tecnologia, una qualità senza tempo.

Il mercato mostra una forte richiesta da parte dei consumatori di prodotti per il make up e lo skincare naturali ed essenziali. I tubi in PCR e PE bioo con cappucci in legno sono perfetti per le creme mani, viso e contorno occhi dalla formula naturale: il consumatore viene rassicurato da un packaging che assomiglia e rappresenta il prodotto stesso.

Disponibile diametro 25 mm, il tubo in PCR di Quadpack è fatto di PCR – (post consumer recycled plastic). I tubi in PE bio, disponibili in on diametro 25 mm e 35 mm, sono fatti di plastica biologica, derivante dall’etanolo ottenuto dalla canna da zucchero durante i processi di produzione, nonostante sostituisca il petrolio, resta comunque compatibile con i sistemi di riciclo standard.

Quadpack Wood ha prodotto un cappuccio speciale in legno proveniente da foreste sostenibili, per i tubi in PCR e PE biologico, che rappresenta concretamente il messaggio di sostenibilità.

Entrambi i tubi sono presentati in bianco neutro e si adattano a una varietà di tecniche decorative, dalla serigrafia alla verniciatura spray.

Come per molte soluzioni di packaging sostenibile, i consumatori esperti sanno che è quello che non vedi ciò che conta di più. I tubi in PCR e PE bio di Quadpack presentano formato classico e sostenibile, conveniente sia per i consumatori che per il pianeta.