CSR

30/04/2020

Quadpack si unisce alla task force COVID-19

Una collaborazione innovativa alla base delle soluzioni sviluppate da Quadpack per supportare i veri eroi dell’emergenza COVID-19

L’anno è iniziato con grandi aspettative per tutti: il 2020 stava andando avanti come un anno promettente. Poi, si è verificato qualcosa di inaspettato. Il COVID-19 e tutte le conseguenze che ne derivano hanno cambiato il nostro modo di vivere, lavorare e persino sognare il futuro. Nel vocabolario di Quadpack collaborazione, innovazione e solidarietà sono diventate le parole più importanti del 2020. Grazie al talento dei nostri dipendenti e all’intraprendenza dei nostri partner, ora facciamo parte della task force contro il virus che sta tirando fuori il meglio di noi stessi. Alcuni dei nostri progetti sono già attivi a supporto del sistema sanitario e di tutti gli operatori in prima linea contro il COVID-19:

Visiere: In meno di una settimana, Quadpack Plastics ha convertito la propria linea di produzione per fabbricare pezzi in plastica per le visiere, supportando gli sforzi contro il COVID-19. Con il sostegno di decine di partner che hanno donato materie prime, servizi e prodotti, uno stampo in plastica obsoleto adattato al nuovo progetto e il duro lavoro di molti Quadpacker, stiamo producendo e assemblando 100.000 visiere da donare alle amministrazioni e alle istituzioni spagnole.

Maschere e guanti: I nostri fornitori in Asia hanno elargito generose donazioni a Quadpack per supportare la task force contro il virus: si stanno distribuendo migliaia di maschere e guanti protettivi alle strutture sanitarie nel Regno Unito e in Spagna.

Stampa 3D: Quadpack si è unita a un gruppo di esperti in stampa 3D per mettere il nostro centro di prototipazione rapida nel Regno Unito al servizio della task force contro il COVID-19. Per questo motivo, al momento stiamo stampando centinaia di visiere alla settimana per donarle al North Midlands University Hospital.

Mentre vengono sviluppati questi progetti che raggiungono i veri eroi della lotta contro il virus, Quadpack è entusiasta di rivedere speranze e aspettative per il 2020. Crediamo che ogni crisi porti con sé lezioni preziose e supportando la comunità e facendo la nostra parte come cittadini d’impresa siamo convinti che possiamo vivere, lavorare e sognare un futuro più forte insieme.