Fragrance

23/07/2020

Abbracciare la differenza: il potere dell’empatia

Breaking Moulds (spezzare i modelli), uno dei temi #qppackfuture che sostiene l’inclusione e l’accettazione

Ti accorgi che qualcosa di incredibilmente potente sta avvenendo quando, nel bel mezzo di una pandemia, i cittadini di tutto il mondo si riuniscono per protestare contro il razzismo, l’ingiustizia e l’ineguaglianza. Il movimento #BlackLivesMatter è l’esempio perfetto del desiderio delle persone di raggiungere una società più inclusiva e più giusta (e sì, vogliono sentire quello che i brand hanno da dire a riguardo).

L’attivismo e la trasparenza sono i punti centrali di Breaking moulds, uno dei temi #qppackfuture basati sul punto di vista del Design Team di Quadpack su come le persone vivranno e i tipi di rapporti che avranno nei prossimi anni. “I brand devono essere in empatia con i bisogni dei clienti e tradurre questo sentimento in una comunicazione attiva e in prodotti accessibili, abbattendo le barriere come colore, genere, cultura ed età,” afferma Katie Hoddinott, Design Team Lead di Quadpack. La fluidità è la chiave insieme a soluzioni di prodotto in cui emerge l’importanza di non etichettare i clienti, ma di celebrare la diversità presente all’interno delle nostre società.

Il Design Team di Quadpack ha progettato prototipi che rappresentano il tema Breaking Moulds: un vaso con spatola incorporata, che permette al cliente di usare il prodotto con una sola mano; un pack oversize che promuove un’apertura totalmente nuova, utilizzando una spatola come leva; un vaso e un rossetto con cappucci attaccati alla base, che consentono un’apertura con una mano sola. “È un approccio totalmente nuovo, che cancella i pregiudizi e si concentra sulle necessità, gli interessi e il comportamento dei clienti,” spiega Hoddinott.

Scopri tutto su #qppackfuture¹ e i design di Quadpack².

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to