Fragrance

Fragrance

24/10/2018

Il legno si tinge d’oro per Loewe Esencia

Loewe è sinonimo di lusso senza tempo, che combina lo stile classico con un'estetica moderna. L'Eau de Parfum Loewe Esencia è entrato in commercio nel 1988, ma continua ad essere rivoluzionato negli anni, per renderlo sempre più adatto e attraente per gli uomini di ultima generazione. Fino ad arrivare all'ultima versione, in un flacone tutto nero impreziosito da un tappo in legno, realizzato dagli esperti artigiani della Quadpack Wood in Spagna.

Fondata nel 1846, Loewe è leader indiscussa nei settori moda, profumi, accessori e prodotti in pelle. Essendo avvezza all’utilizzo di materiali naturali, ricorrere al legno per la nuova variante dell'Eau de Parfum Loewe Esencia è stata una scelta ovvia. Dalla collaborazione con Quadpack non poteva che nascere un accessorio in legno unico, prodotto e decorato seguendo indicazioni ben precise.

Realizzato con legno di frassino sostenibile, il tappo, segue le stesse dimensioni della parte centrale e della base del flacone che nella parte superiore si arrotonda facendosi più stretto come nella parte inferiore. Ciò che lo rende spettacolare è la decorazione. Un leggero effetto lucido lascia intravedere e sentire al tatto le venature del legno, ogni motivo è unico al mondo.

Il tappo, ricoperto totalmente di nero, è stato trattato a mano con lucide pennellature in foglia d'oro, un processo manuale e artigianale complementare ai processi industriali dello stabilimento Quadpack Wood. Le venature del legno si mostrano attraverso il rivestimento in oro per uno stile vissuto che dona intensità e solennità. Il tappo nero e dorato si sposa perfettamente con i colori del flacone da 100ml, creando una confezione per profumi elegante e accattivante che riflette l'amore per il lusso di Loewe.

L' Eau de Parfum Loewe Esencia è stato lanciato sul mercato del Medio Oriente a maggio 2018.