Quadpack News

08/09/2015

La macchina dell'innovazione di Yonwoo

Le tendenze e l'innovazione sono tutto, nel settore della bellezza. Per questo motivo, per il produttore di packaging airless Yonwoo, le idee costituiscono il cuore del business.

Il suo centro di ricerca e sviluppo si dedica esclusivamente all’ideazione di nuovi concetti. Separato dal resto dell'organizzazione, il centro dispone di un budget indipendente ed ha l'autorità e la libertà di perseguire le proprie idee. Con 11 disegnatori a disposizione, supportati da 21 ingegneri, il centro sviluppa, per il packaging, 110 nuove idee all'anno.

"I concetti possono seguire un determinato tema o tendenza o possono nascere da una stravagante idea di uno dei disegnatori", spiega il direttore delle vendite per l'esportazione Daniel Cha. "Questo è il motivo per cui i disegnatori collaborano con il team degli ingegneri, per garantire che tali idee possano essere sviluppate nella pratica".

Una volta al mese, ogni disegnatore presenta un disegno o due. I modelli sono valutati secondo il criterio tried-and-tested di Yonwoo, tenendo conto di fattori quali le tendenze di mercato, la domanda, la superiorità tecnica, la protezione della formula e l'ergonomia. Una seconda valutazione stabilisce se i concetti selezionati siano pronti per il mercato attuale, per quello prossimo o per un indeterminato momento nel futuro.

Nel complesso, circa 15 prodotti completi arrivano nel portfolio di Yonwoo ogni anno, rendendo il centro R&D una vera e propria macchina dell'innovazione.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to