Quadpack News

09/10/2015

Isabelle de Maistre alla guida del Reparto Profumeria di Quadpack

Isabelle de Maistre, esperta in packaging per la Profumeria, si è unita a Quadpack Group in qualità di Category Manager della divisione "Fragranze". L'evento segna l'inizio di un importante piano di crescita, in quanto l'azienda sta puntando all'incremento del proprio mercato in quest'area specifica.

Laureata all'Art Centre College of Design, (Europa) e con 20 anni di esperienza nella profumeria, Isabelle possiede una considerevole competenza di cui beneficerà l'azienda.

"Il mio background mi consente di avere una visione a 360° del ciclo di sviluppo di un progetto, potendo così informare i clienti sulle complessità tecniche e legali di un prodotto di profumeria", afferma Isabelle.

Nel passato ha collaborato con un'agenzia di design rivestendo i ruoli di packaging designer freelance, di direttore creativo e di direttore del marketing rivolto al consumatore. Più recentemente è stata direttore generale di un'azienda di packaging personalizzato per profumi.

"Quadpack Group è nella posizione ottimale per sviluppare la sua offerta di profumeria", continua Isabelle. "L'azienda è famosa per le sue proposte nel campo della cura della pelle e del make-up ed è il momento di portare le fragranze allo stesso livello. L'acquisizione di Technotraf Wood Packaging, grazie alla sua straordinaria competenza nella produzione di componenti in legno, ha permesso a Quadpack di differenziarsi nel campo delle fragranze. Sono impaziente di incrementare le capacità dell'azienda e del team e di convertire questa divisione in un punto di riferimento per il mercato del packaging per la profumeria".

Per il momento la divisione continuerà ad assistere i clienti dal concepimento, fino alla produzione di confezioni per profumi. Nel futuro il suo obiettivo sarà il rafforzamento della struttura di produzione attraverso l'integrazione o la creazione di partnership con i maggiori esponenti della catena di approvvigionamento come gli addetti al riempimento, i produttori di pompe e di vetro. Isabelle aspira inoltre ad includere il packaging secondario nel portfolio di Quadpack.

Il CEO Tim Eaves commenta: "Isabelle si unisce a noi in un momento cruciale per lo sviluppo del nostra divisione fragranze. Possiede una profonda conoscenza delle caratteristiche relative allo sviluppo di un prodotto di profumeria ed è perfettamente in linea con la nostra missione di potenziare le performance dei marchi cosmetici. La sua esperienza, il suo acume strategico e la sua influenza positiva saranno senz'altro percepiti all'interno e all'esterno dell'azienda, dai nostri clienti e dal mercato in generale".