Quadpack News

17/03/2016

Quadpack incontra la Haute Parfumerie francese

Atelier des Ors è guidato dalla passione per il patrimonio della Haute Parfumerie francese. I suoi "profumi magnetici, passionali, eleganti e sofisticati" sono l'apice del lusso e ognuno di essi contiene particelle d'oro. Il packaging è altrettanto prezioso: creazioni ideate da Centdegrés e realizzate con l'aiuto della Divisione Fragranze di Quadpack.

Centdegrés ha creato un'identità unica per ciascuna delle cinque poetiche fragranze: Aube Rubis, Lune Féline, Rose Omeyyade, Cuir Sacré e Larme du Désert. La silhouette arrotondata delle bottiglie si rispecchia meravigliosamente nei tappi di zamak nero sviluppati da Quadpack. La rifinitura di smalto nero offre una lucentezza patinata, mentre il logo è inciso in forma discreta nella parte superiore.

Lavorando a stretto contatto con il cliente a partire dai design di Centdegrés, Quadpack ha adattato il materiale grafico al packaging esterno, per creare una soluzione adatta al processo di stampa industriale. La nostra Divisione di Packaging secondario ha prodotto un nuovo rivestimento interno che avvolge le bottiglie ed una confezione esterna costituita da una base rettangolare con un incavo interiore in etilene vinil acetato e un coperchio. Il materiale soffice e la chiusura magnetica contribuiscono a offrire una sensazione di esclusività.

Il risultato, con motivi dorati e lettere stampate a caldo su un intenso sfondo castano, è ideale per una fragranza di nicchia di Haute Parfumerie.

L'artista doratore e fondatore di Atelier des Ors, Jean-Philippe Clermont, ha commentato:

"È stato un piacere adattare il design di Centdegrés in collaborazione con la Divisione Fragranze di Quadpack. Hanno mostrato dedizione completa al design e al DNA della marca, che è parte integrante del nostro straordinario prodotto. Hanno sempre ascoltato con attenzione le nostre richieste e sono stati pronti a fare la differenza. Non vedo l'ora di sviluppare altri progetti con loro."

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to