Quadpack News

06/06/2017

Il legno al di là dei limiti — parte 2

Tra tutti i materiali di packaging, non c'è nessuno come il legno. Ogni pezzo prodotto è unico al mondo e, a seconda della sua lavorazione e decorazione, le sue opportunità creative sono illimitate. Nella parte due delle nostre ispirazioni, i designer di Quadpack esplorano nuove frontiere con un nuovo look, una moderna tecnica di decorazione e un concetto di design all'avanguardia.

Look:

legno inciso
Quando si utilizza il legno, un'esperienza "visiva" può anche essere "tattile". L'incisione micro e macro aggiunge un livello sensoriale a una confezione, trasformandolo in un'esperienza tattile. Ricordando arabeschi o incisioni metalliche, questo look è incentrato su sofisticati modelli ad alta tecnologia, che vanno da sottili dettagli ai rilievi, per fornire l'esperienza desiderata del brand.

Tecnica déco

Stratificazione/laccatura
Le lavorazioni giocose di strati di vernice e lacca producono risultati sorprendenti. La smerigliatura e la spazzolatura in modelli creativi rivelano i colori nascosti sotto la superficie, spogliando la vernice strato dopo strato, finché non viene rivelata la venatura del legno. Dalla patina vintage ai design contemporanei, questo è il legno presentato come pura arte. Ogni pezzo prodotto è letteralmente unico, rendendo questa decorazione ideale per edizioni limitate o collaborazioni speciali con artisti.

Concetto di design:

Naoshima
Concetti in legno bruciato simulato, ispirati alla segreta Isola d'Arte in Giappone, dove l'arte contemporanea si fonde con la natura. Le superfici incrinate e bruciate e le venature annerite trasmettono la potenza degli elementi, in una presentazione audace di legno mai vista prima.

Guarda le presentazioni "Legno senza limiti" e altri video sul nostro canale YouTube.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to