Quadpack News

08/05/2013

Il packaging diventa 'eco-chic'

Sono lontani i tempi in cui i cosmetici biologici erano sinonimo di preparati low-cost, fai da te e dai risultati incerti. Il concetto di bellezza naturale oggi abbraccia l'intero spettro dei cosmetici con esclusive marche di lusso che offrono trattamenti naturali di prima classe, privi di ingredienti artificiali. Oggi il settore della bellezza si spinge addirittura oltre le formule biologiche includendo il packaging ecologico nella nuova categoria del ‘eco-chic’.

Quadpack offre una vasta gamma di soluzioni perfettamente adatte alle marche naturali. Per quanto riguarda la cura della pelle, la gamma airless di Yonwoo consente alle aziende cosmetiche di usare meno conservanti artificiali proteggendo il prodotto dalla contaminazione esterna. Le brevettate pompe per schiuma di Apollo mantengono il prodotto separato dalle parti in metallo garantendo una maggiore integrità alla formula. Le pompe si possono realizzare in PP, PE o in altri materiali riciclabili, includendo un'intera gamma airless in cartone riciclato (clicca qui per visualizzare).

Per quanto riguarda ‘eco-make up’, Quadpack propone bellissime soluzioni in legno per cipria e rossetti prodotte da Technotraf. Con il make up che tende verso l'essenziale, il legno evoca una piacevole sensazione di artigianalità che ci riporta alla natura.

Anche per i profumi, il packaging ruvido offre una reale esperienza sensoriale. Con materiali naturali quali il vetro e il legno, il packaging è in grado di esaltare le caratteristiche ecologiche della fragranza.

Anche gli articoli da toletta possono essere naturali e in questo Quadpack possiede una vasta esperienza sviluppando packaging per deodoranti naturali.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to