Quadpack News

21/11/2019

Quadpack presenta il suo nuovo laboratorio

Offrendo una gamma completa di servizi, il team del laboratorio si trova a rispondere a una richiesta crescente di test di compatibilità

A giugno scorso, il team del laboratorio di Quadpack, si è trasferito all’innovativo 4°piano della sede di Barcellona, dove può beneficiare di più spazio e attrezzature. I tecnici e gli ingegneri responsabili di tutti i test di compatibilità, omologazioni e controllo delle modifiche si sono sistemati in una luminosa stanza di 46 metri quadri.

Il laboratorio rappresenta un vantaggio competitivo per Quadpack, poiché poche aziende di packaging forniscono una gamma così completa di servizi, quali:

Analisi delle specifiche tecniche e della documentazione – Dalle differenze dimensionali alla conformità normativa, è importante testare il prodotto per verificare se soddisfa i requisiti obbligatori.
Test del packaging e della decorazione – Ad esempio, il team deve assicurarsi che la pompa di erogazione del profumo funzioni perfettamente fino alla fine del ciclo di vita del prodotto e che le decorazioni sul flacone non si sbiadiscano dopo diversi utilizzi.
Test di compatibilità – Non tutte le formule sono adatte a tutti i materiali. Il laboratorio deve controllare accuratamente le interazioni tra il prodotto e la superficie con cui entra in contatto a diverse temperature, posizioni e periodi di tempo.
Controllo delle modifiche – Le modifiche che riguardano materiali, migliorie o cambiamenti nel packaging devono essere testate.

I test di compatibilità costituiscono una responsabilità legale dei brand cosmetici, ma il laboratorio di Quadpack ha assistito a una richiesta crescente di questi studi preventivi. Solitamente si tratta di un servizio aggiuntivo ma ha costi così contenuti che molti brand decidono di esternalizzarlo.
Recentemente dotato di una nuova macchina crimpatrice per il packaging dei profumi, il laboratorio attualmente si sta occupando della ricerca e sviluppo di nuovi materiali più sostenibili ma ugualmente resistenti e compatibili con più formule.

Oltre a Barcellona, il laboratorio ha un team anche a Shangai, dove vengono effettuati le omologazioni e i test per la regione dell’Asia-Pacifico.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to