Quadpack News

23/01/2020

Il 2019, un anno da ricordare

Il 2019 è stato un anno da ricordare. Poiché a livello globale e di mercato alle aziende è stato richiesto di essere più responsabili in termini sociali e ambientali, abbiamo iniziato l’anno con un impegno molto chiaro nelle nostre menti: essere completamente sostenibili. In qualità di fornitori di packaging, abbiamo una grande responsabilità nei confronti del nostro pianeta e della nostra comunità, perciò abbiamo deciso di avviare progetti ambiziosi e molti di essi li abbiamo portati a termine con successo e sono orgoglioso e grato per ciò che quest’anno ha portato a tutti noi.

Abbiamo formalizzato due importanti accordi che ci hanno permesso di posizionarci tra i 10 maggiori fornitori di packaging cosmetico in Europa: l’acquisizione di Louvrette, che ha incrementato notevolmente la nostra capacità di produzione e la nostra potenza commerciale e l’acquisizione dei brevetti e dell’intera divisione cosmetica di Inotech, insieme a una collaborazione innovativa di lunga durata. Tali accordi ci hanno consentito di fare un altro passo avanti. Combinando i risultati di Quadpack e Louvrette, abbiamo raggiunto il nostro budget finanziario e superato i €130 milioni di vendite.

Dopo aver inaugurato un nuovo capitolo per la nostra azienda che è entrata nel mercato Euronext Growth, abbiamo migliore accesso ai finanziamenti e maggiore visibilità sul mercato, ma anche maggiore consapevolezza riguardo a regolamentazione, amministrazione e informazione. Possiamo dire che oggi siamo più globali, più competitivi e andiamo nella giusta direzione.

Ci stiamo focalizzando anche sullo sviluppo di importanti strategie aziendali che ci aiuteranno a ridurre la nostra impronta di carbonio, ad essere più vicini ai nostri clienti e a contribuire allo sviluppo della comunità che ci circondana; una di queste è RePack, un patto di rispetto con il quale ci impegniamo a fabbricare solo prodotti che siano riciclabili, recuperabili, ridotti o riutilizzabili. La sostenibilità è diventata parte integrante di ciò che facciamo e di come lo facciamo, di ogni fase dei nostri processi, andando oltre le mere tendenze di mercato. Noi passiamo dalle parole ai fatti.

Per quanto riguarda l’innovazione, stiamo lanciando nuovi modelli aziendali, fornendo nuovi servizi e individuando processi più efficaci. I lavori dell’impianto di biomassa a Torelló sono iniziati e ci permetteranno di ridurre la nostra impronta energetica. Siamo all’avanguardia in termini di materiali e prodotti e nel nostro approccio verso i bisogni della società, individuando tendenze e avendo come riferimento persone reali per avere un impatto che vada al di là del nostro settore. Il nostro recentissimo accordo con Sulapac, per soluzioni di packaging sostenibile è un altro chiaro esempio di come la collaborazione sia il nuovo vantaggio competitivo.

All’alba del nuovo anno, vorrei ringraziarvi per la vostra collaborazione e per esservi uniti al nostro viaggio verso l’eccellenza. Sento che resteremo di nuovo piacevolmente sorpresi.

Inoltre, vi invito a dedicare spazio e tempo a riflettere su ciò che conta davvero nella vita: essere solidali, condividere e costruire un futuro migliore per tutti. Vi auguro un felice anno nuovo!

Tim Eaves
CEO & Co-fondatore

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to