Quadpack News

25/09/2020

Mantenere la pelle (e la natura) protetta

Il nuovo lancio di Bondi Sands porta la cosmetica eco-consapevole australiana sulla scena mondiale

La tanto desiderata pelle luminosa australiana è il risultato di una routine di cura della pelle che valorizza prodotti etici e biologici. Sebbene possa sembrare qualcosa di estremamente facile da ottenere, la bellezza australiana si basa principalmente sulla protezione: le formule dei prodotti solari dal minimo impatto sull’ambiente sono in rapida crescita, e stanno conquistando clienti appassionati in tutto il mondo.

Il beauty brand australiano Bondi Sands, conosciuto a livello mondiale per i suoi autoabbronzanti e prodotti solari, ha collaborato con Quadpack alla creazione di un packaging Airless per la sua nuova gamma SPF (fattore di protezione solare) Hydra UV Protect. Oltre ad essere certificata PETA e reef-friendly, la nuova gamma ha un packaging airless, con una pompa riciclabile, in quanto ha un meccanismo senza metallo.

Il pack è composto totalmente di PP e PE, dei polimeri altamente riciclabili. “I consumatori vogliono ridurre la loro impronta ecologica, ma a volte ritengono molto difficile farlo. In qualità di azienda, dobbiamo investire in packaging sostenibili e innovativi, rendendo più semplice ai consumatori riciclare,” afferma Blair James, co-fondatore di Bondi Sand.

Hydra UV Protect è stato lanciato in Australia a settembre 2020, e la seguiranno il Regno Unito e gli Stati Uniti d’America in futuro.