Quadpack News

15/12/2020

Quadpack Foundation: al servizio della comunità in tempi difficili

La divisione no profit di Quadpack ha incrementato il suo impegno verso progetti di beneficienza in un anno segnato dalla pandemia da COVID-19

Il 2020 è stato un anno duro per la maggior parte dei progetti supportati da Quadpack Foundation. Nel giro di poche settimane, le organizzazioni benefiche hanno visto crescere bruscamente le richieste d’aiuto, mentre la pandemia stava avanzando. Poiché molti di questi progetti hanno perso finanziamenti, la fondazione ha rafforzato il suo impegno verso le persone più vulnerabili. In linea con la sua dedizione verso i giovani e l’ambiente, Quadpack ha incrementato le donazioni verso la fondazione per il quinto anno consecutivo, raggiungendo l’uno per cento del proprio MOL (margine operativo lordo) con un impatto positivo su oltre 43.000 vite.

Casal dels Infants

Questa organizzazione benefica offre supporto a livello sociale ed educativo a bambini, giovani e alle loro famiglie a rischio di esclusione sociale. Nel 2020, Quadpack Foundation ha collaborato con Hub La Mina, un centro per l’azione sociale in uno dei quartieri più disagiati di Barcellona. “La collaborazione con la Fondazione di Quadpack ci ha permesso di continuare a supportare 150 bambini durante il lockdown, adattando i nostri servizi di assistenza alla situazione di emergenza,” afferma Raquel Ortega, Communications Director di Casal dels Infants.

Per maggiori informazioni, visita: www.casaldelsinfants.org

WWF Australia Wildlife

Quadpack Foundation ha disposto una donazione a favore di WWF Australian Wildlife per la fauna selvatica e l’ambiente colpiti da un’ondata di incendi boschivi senza precedenti a gennaio 2020. La donazione è stata seguita da una campagna interna ed esterna a supporto dell’azione ambientale nell’area, mentre molti membri di Quadpack Australia hanno collaborato, sia come volontari che come donatori.

Per maggiori informazioni: www.wwf.org.au/what-we-do/bushfire-recovery/how-your-donation-is-making-a-difference#gs.jpeoca

Fundació Impulsa

Con sede in Catalogna, nei pressi dello stabilimento di Quadpack Wood, Fundació Impulsa aiuta i giovani a crescere dal punto di vista lavorativo attraverso un servizio di orientamento, formazione e altre attività di supporto professionale. Nel 2020, Fundació Impulsa ha fatto un intervento di emergenza per digitalizzare attività che richiedevano più fondi, parzialmente coperti da Quadpack Foundation. Oltre a offrire più supporto a causa della pandemia, Quadpack Foundation ha continuato a contribuire con tre borse di studio all’anno e il Quadpacker Jaume Ordeig ha proseguito la sua attività di orientamento.

Per maggiori informazioni: www.fundacioimpulsa.org

Fundació 1859 Caixa Sabadell

Dal 2016, Quadpack Foundation sta supportando questa organizzazione benefica con sede in Catalogna. Quest’anno, molte attività sono state compromesse dalla pandemia. La donazione di Quadpack Foundation nel 2020 ha finanziato parzialmente più di 1.000 visite a riserve naturali da parte degli studenti della scuola pubblica. “Molti studenti appartengono a famiglie vulnerabili che hanno subito l’impatto del COVID-19, e queste attività extracurricolari sono più importanti che mai in tempi così difficili,” afferma Joan Carles Sunyer, Direttore di Fundació 1859 Caixa Sabadell.

Per maggiori informazioni: www.fundaciosabadell.cat/en/fundacio-1859-caixa-sabadell

Torelló Mountain Film Festival

Per il secondo anno, Quadpack Foundation è premium sponsor del film festival e dà il nome al premio per la categoria Best Mountain Culture Film, che promuove la consapevolezza ambientale. Quest’anno, a causa delle restrizioni alla partecipazione, il festival è stato rimandato e si terrà online, ma la somma donata dalla fondazione è stata la stessa. Torelló si trova nei pressi dello stabilimento di Quadpack Wood in Catalogna, Spagna.

Per maggiori informazioni: torellomountainfilm.cat

Atalanta Bergamasca

Quadpack Foundation è sponsor ufficiale della squadra di calcio Atalanta in Italia. La sponsorizzazione ha aiutato la scuola calcio dell’Atalanta e il settore giovanile durante la stagione 2019-2020, supportando 7.000 bambini coinvolti in diversi progetti.

Per maggiori informazioni: www.atalanta.it

Special Children’s Christmas Party

Per il secondo anno, Quadpack Foundation è silver sponsor della Festa di Natale per bambini con bisogni speciali e le loro famiglie a Melbourne, in Australia. Questo Natale, a causa dei rischi che la pandemia potrebbe rappresentare per i bambini con problemi di salute, i regali verranno spediti direttamente a casa loro.

Per maggiori informazioni: www.sccpau.com.au/melbourne.html

Tarrant Area Food Bank

Questa organizzazione che si dedica alla lotta contro la fame, fornisce cibo alle famiglie in condizioni di grande necessità nel Texas settentrionale, nei pressi della sede di Quadpack a Dallas. Nel 2020, le richieste di aiuto sono aumentate e Quadpack Foundation si è unita alla task force, finanziando la distribuzione di 25.000 pasti.

Per maggiori informazioni, visita: tafb.org/coronavirus/

Nell’augurare un 2021 meno difficile a tutte le organizzazioni supportate e ai loro progetti, Quadpack Foundation rafforza il suo impegno nelle azioni a favore dei giovani e dell’ambiente che hanno un impatto positivo sulle loro comunità e sul pianeta.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to