Quadpack News

Quadpack News

23/02/2021

La scienza alla base della cura della pelle

La nuova linea di prodotti per la cura della pelle di Craith Lab basata sull’epigenetica eleva la cosmesi usando la tecnologia airless del packaging di Quadpack

Craith Lab, brand belga di prodotti per la cura della pelle è stato lanciato nel 2019 con una chiara premessa: applicare l’epigenetica ai prodotti cosmetici. Da allora, il brand ha sviluppato tre linee di prodotti per la cura della pelle, e sta collaborando con Quadpack per assicurarsi che le sue formule all’avanguardia vengano confezionate usando l’ultima tecnologia airless.

Considerata da molti come una delle “prossime grandi invenzioni” del settore cosmetico con base scientifica, l’epigenetica studia l’impatto dei nostri stili di vita sui geni. Viene studiato a fondo il modo in cui il nostro DNA e RNA reagiscono a fattori esterni, quali inquinamento, alimentazione e stress giocando un ruolo significativo per la salute e l’invecchiamento della pelle. Craith Lab trasforma queste scoperte in soluzioni per la cura della pelle con base scientifica. “La nostra filosofia è quella di proteggere e guarire le cellule della pelle, la vera chiave per ringiovanire,” afferma Peter Smeels, CEO di Craith Lab.

Il brand ha collaborato con Quadpack per il packaging delle sue tre nuove linee di prodotti, sviluppate per clienti con diverse età e stili di vita:

Blue Line: basata sui tipi di pelle giovane e sensibile, è arricchita con probiotici e aiuta a superare i problemi che riguardano le pelli più giovani.

Black Line: la sua formula EPI-Powershield3® disintossica la pelle aiutando a ridurre il processo di invecchiamento cellulare.

Gold Line: la sua formula EpiTECH® è basata sulla tecnologia epigenetica per il ringiovanimento.

Per una migliore performance e protezione della formula, Craith Lab ha scelto Regula Airless Jar da 50ml e Regula Airless, da 30ml e 50ml. “Abbiamo voluto applicare al packaging gli stessi standard di alta qualità che hanno le nostre formule. Regula Airless è fondamentale per la performance e la stabilità della formula, ed è prodotta in Europa, cosa che rappresenta un valore aggiunto,” afferma Smeels. Progettata e prodotta in Germania da Louvrette, un’azienda di Quadpack, la linea Regula Airless usa un sistema brevettato per offrire i benefici della tecnologia airless attraverso i diversi formati di packaging.

I prodotti di Craith Lab sono disponibili presso i punti vendita e i saloni professionali, nonché online sulla piattaforma Beauty App.

Scopri i benefici delle soluzioni di packaging airless di Quadpack.