Quadpack News

27/04/2021

Nuovi investimenti portano Quadpack in prima linea nella produzione intelligente

Efficienza, alta tecnologia e sostenibilità sono il nucleo della sua strategia operativa aziendale

Aumentare la capacità di produzione è una delle priorità di Quadpack per i prossimi quattro anni. Entro il 2025, il fornitore di packaging cosmetico mira a guidare l’innovazione nei prodotti sostenibili e airless, offrendo soluzioni “sul territorio, per il territorio”. Avendo in mente una strategia e un piano d’azione ben definiti, il team Operations di Quadpack ha la missione di rafforzare la sua capacità industriale attraverso ambiziosi investimenti che stanno interessando il mercato internazionale.

Gli impianti di produzione di Quadpack in Spagna e Germania sono al centro di un piano di investimenti a lungo termine che include una nuova automazione, assunzioni strategiche e una forte focalizzazione su sicurezza e sostenibilità. “Uno dei nostri più grandi traguardi è l’impianto a biomasse di Quadpack Wood, un investimento di 2,5 milioni di euro che sta portando lo stabilimento verso le emissioni zero”, ha affermato Fabrice Revert, COO di Quadpack. Oltre a rendere possibile la produzione di energia pulita e la riduzione dei rifiuti, poiché usa gli scarti di lavorazione del legno per l’impianto di riscaldamento e l’aria condizionata, il nuovo impianto riduce le polveri nell’aria garantendo un ambiente di lavoro più pulito in favore di salute e sicurezza.

Nuove attrezzature e risorse chiave stanno contribuendo al programma di automatizzazione di Quadpack Wood. Insieme a un progetto di industria 4.0 che controllerà l’efficienza delle macchine in tempo reale, lo stabilimento di lavorazione del legno rappresenta uno standard di riferimento nella produzione intelligente e sostenibile e un leader nel packaging cosmetico in legno, con una capacità di produzione di 45 milioni di pezzi all’anno.

Quadpack continua la presentazione del suo ambizioso piano di investimenti presso Louvrette, il suo impianto di produzione tedesco acquisito nel 2019. Louvrette guida la produzione airless di Quadpack e il suo obiettivo è quello di diventare il centro nevralgico della decorazione. Quest’anno verranno investiti 2 milioni di euro in automazione, decorazione e attrezzature per la stampa a iniezione che permetteranno allo stabilimento di consegnare prodotti finiti con un tempo di realizzazione minore. A marzo 2021, Louvrette ha inaugurato una nuova catena di montaggio per i prodotti airless con una capacità di produzione di 11 milioni di serie all’anno. Lo stabilimento sta sviluppando anche nuovi stampi airless, con l’obiettivo di aumentarne la capacità di produzione fino a 20 milioni di confezioni all’anno. In più, Louvrette sta continuando a investire nell’iniezione di nuovi materiali, come il PET, confermando il suo primato nella trasformazione a favore di un packaging sostenibile.

“La nostra strategia aziendale dei prossimi anni ci ha guidato nel nostro piano operativo. Grazie a una visione chiara, stiamo rafforzando la nostra capacità di produzione e migliorando sempre di più i nostri servizi per il mercato, con l’agilità che richiede”, afferma Revert.

Clicca per leggere di più sulla strategia di Quadpack sui Processi a Impatto Positivo.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to