Quadpack News

24/08/2021

Dal sogno alla realtà: l'innovazione di giovani talenti in un packaging sostenibile

Per il quarto anno consecutivo, Quadpack collabora con Elisava, scuola universitaria di design, ai progetti di laurea dei suoi studenti

Sette studenti di design e ingegneria della scuola universitaria di Barcellona Elisava, Spagna, hanno dovuto sostenere un progetto di fine anno davvero impegnativo: progettare soluzioni di packaging sostenibili ma dal valore aggiunto per i consumatori, l'ambiente e la società. Per il quarto anno consecutivo, gli studenti hanno ricevuto assistenza e valutazioni dai professionisti di Quadpack.

Ancora una volta, Quadpack ha sponsorizzato il progetto di laurea del corso del 2021 di Elisava, dimostrando il modo in cui l'azienda si connette agli stakeholder per condividere idee e valori. Lavorare insieme all'accademia ha permesso a Quadpack di promuovere giovani talenti e creare una forma mentis volta all'innovazione collaborativa, per creare soluzioni sostenibili.

Il progetto di laurea ha offerto all'azienda la possibilità di entrare nella mente della nuova generazione, portando punti di vista originali al settore e supportando allo stesso tempo i giovani designer ad avviare la loro carriera. Durante questa straordinaria collaborazione, l'azienda ha assunto diversi laureati e acquisito i diritti per sviluppare le idee più sensazionali.

Secondo quanto affermato da Elisava, gli studenti hanno visto un grande valore nel modo di pensare di Quadpack. Anna María de la Corral, tutor, ex-studentessa ed ex-professionista nel settore del packaging, ha detto: "Per gli studenti, il progetto di laurea è un'opportunità unica per dimostrare il loro valore come futuri professionisti nel contesto accademico. Il legame tra questo progetto e un'azienda come Quadpack, coinvolta attivamente sia per la presentazione di un brief reale che durante il monitoraggio del progetto, ha portato a risultati professionali e di grande valore, consentendo agli studenti di vivere la loro futura professione come fosse già realtà".

Il Responsabile delle categorie di Quadpack Pierre-Antoine Henry, membro del comitato di revisione dei progetti di Elisava, ha affermato: "Gli studenti di quest'anno hanno avuto alcune idee davvero eccezionali. Dico sempre la stessa cosa a chi lavora all'ideazione di qualche prodotto: inizia con il sogno, poi vai a ritroso. Gli studenti hanno dimostrato tutto il loro talento creativo e hanno seguito il mio consiglio. In qualità di azienda di packaging, è un vero piacere per noi aiutare i loro sogni a divenire realtà. Possiamo condividere con loro la nostra esperienza, per valutare correttamente la fattibilità e la commerciabilità, e trasformare grandi idee in prodotti reali".

I progetti precedenti parlavano di nuove percezioni di fragranze (2018), di packaging per prodotti per la cura della pelle per un pubblico più maturo (2019) e di tendenze emergenti nell'universo del make-up (2020). Alcuni progetti sono stati presentati in fiere di cosmetica e di design e in esposizioni commerciali, per poi essere condivisi con clienti selezionati.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to