Quadpack News

26/10/2021

Quadpack Foundation e la Croce Rossa della Catalogna firmano un accordo di collaborazione

La collaborazione offrirà percorsi di formazione e migliorerà l’occupabilità delle persone a rischio di esclusione sociale

Quadpack Foundation, divisione no profit di Quadpack, sta collaborando con la sezione catalana della Croce Rossa spagnola per aiutare a migliorare le prospettive di occupazione di persone a rischio di esclusione sociale.

L’accordo, firmato lo scorso settembre presso la sede centrale della Croce Rossa a Barcellona, Spagna, punta a offrire formazione, consulenza e accesso a internet a un gruppo di partecipanti al Piano di occupazione della Croce Rossa, per poi essere selezionati da entrambe le organizzazioni. Oltre a finanziare la formazione in ufficio, Quadpack Foundation aiuterà i partecipanti a entrare nel mercato del lavoro attraverso sessioni di mentoring individuale con i dipendenti di Quadpack.

La collaborazione con la sezione catalana della Croce Rossa spagnola fa parte di una serie di azioni che la Fondazione sta attuando per avere un impatto positivo sulle comunità che circondano Quadpack e sulla società. “Come azienda, il nostro ruolo è quello di supportare la nostra comunità e dare alla sua gente l’opportunità di crescere. Siamo orgogliosi di collaborare con la Croce Rossa per avere un impatto positivo attraverso la formazione e il lavoro. Avendo avuto il privilegio di incontrarli e imparare da loro, sono pieno di ammirazione e rispetto per il loro incredibile lavoro”, afferma Tim Eaves, Chairman di Quadpack Foundation e CEO & co-founder di Quadpack.

“Grazie alla collaborazione con Quadpack, saremo in grado di favorire le prospettive di lavoro delle persone a rischio di esclusione sociale. Questa collaborazione non solo aiuterà a migliorare l’occupabilità, ma anche a garantire l’accesso a internet, in modo che i partecipanti possano continuare a perseguire i propri obiettivi professionali”, ha affermato Josep Quitet, Presidente della sezione catalana della Croce Rossa spagnola.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to