Quadpack News

29/03/2022

Quadpack amplia la produzione europea

Investimenti presso il suo stabilimento tedesco determineranno la creazione di un nuovo centro nevralgico per la decorazione e incrementeranno la capacità di produzione


Il nostro stabilimento di Kierspe è già un centro di eccellenza per lo stampaggio a iniezione di prodotti in PET per soddisfare i nostri obiettivi di sostenibilità

Quadpack sta investendo più di €6 milioni presso gli impianti di produzione tedeschi di Kierspe, per soddisfare l’aumentata domanda di mercato. L’investimento servirà alla creazione di un centro di decorazione e all’espansione della sua capacità di stampaggio a iniezione e di assemblaggio. Essendo già un punto di riferimento per lo stampaggio a iniezione di prodotti in PET a pareti spesse, Quadpack mira a diventare un modello per il settore nella produzione e decorazione sostenibili.

Lo stabilimento di Quadpack a Kierspe si sta espandendo per soddisfare l’aumento della domanda, in particolare per soluzioni di packaging airless, e allo stesso tempo per portare i servizi di decorazione al suo interno e accelerare così i tempi di immissione sul mercato. Per le vendite dello stabilimento nel 2022 si prevede una crescita in linea con quella del 2021, che ha visto un aumento del 25% rispetto all’anno precedente.

L’investimento è dedicato all’ampliamento dello staff, nuovi stampi, macchinari per lo stampaggio a iniezione, attrezzature per l’assemblaggio ottimizzate attraverso l’Industria 4.0. Verrà installato un sistema di controllo della produzione (MES) per migliorare tempi di esecuzione, efficienza e agilità della filiera, e allo stesso tempo acquisire maggiore controllo sulle operazioni di produzione. Nel 2023 il MES verrà connesso al SAP S4/HANA Cloud come parte della trasformazione digitale dell’azienda.

Una volta completata, la capacità di produzione crescerà in tutte le categorie di prodotti. Sarà la capacità della categoria Airless a ricevere la spinta più grande.

Grazie all’acquisizione nel 2021 presso Steinbach am Wald di un’azienda specializzata nella decorazione, Stefan Wicklein Kunststoffveredelung GmbH, Quadpack sarà in grado di offrire servizi di decorazione specializzati e competenze tecniche presso gli stabilimenti di Steinbach e Kierspe, dove alla decorazione sarà dedicata un’area di 900 m2.

Per assicurare una produzione sostenibile, gli impianti produttivi di Quadpack funzionano al 100% con energia rinnovabile e attuano un programma costante per la riduzione degli sprechi. Lo stabilimento di Kierspe detiene la Medaglia d’Argento EcoVadis e possiede la certificazione ISCC. Le produzioni dei materiali SAN e SMMA vengono gradualmente sostituite con quelle di PET e r-PET ai fini della riciclabilità. Inoltre, Quadpack sta testando diverse tecniche di decorazione e sta collaborando con fornitori di inchiostri, vernici e alluminio alla ricerca di materiali più sostenibili.

“Il nostro stabilimento di Kierspe è già un centro di eccellenza per lo stampaggio a iniezione di prodotti in PET per soddisfare i nostri obiettivi di sostenibilità. Ora ai nostri campi di specializzazione possiamo aggiungere anche la decorazione, tagliando i costi del trasporto, migliorando le emissioni CO2 Scope 3 e accelerando i tempi di esecuzione,” ha affermato Fabrice Revert, COO di Quadpack. “Poiché il mercato è in ripresa e la consapevolezza ambientale cresce, c’è una domanda più alta per le nostre soluzioni “Made in Europe”. I nostri investimenti in Germania portano la produzione più vicina a casa per la maggior parte della nostra clientela. Il nostro obiettivo è sempre quello di migliorare il servizio per i clienti e allo stesso tempo garantire un impatto positivo sul pianeta”.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to