Quadpack News

24/05/2022

Hello! Siamo una B Corp!

Quadpack si unisce alla comunità globale di oltre 5.000 aziende che condividono un obiettivo comune: usare il business come forza positiva

Siamo orgogliosi di annunciare che ad aprile 2022 Quadpack è stata certificata B Corp, un riconoscimento dato a un gruppo selezionato di oltre 5.000 aziende di tutto il mondo guidate da uno scopo sociale e ambientale. Ora facciamo parte di una comunità composta da modelli internazionali di comportamento sostenibile come Patagonia, Natura, Rituals e molti altri. Rende più umili, ispira ed entusiasma.

La certificazione B Corp significa che abbiamo soddisfatto i rigorosi standard di performance sociale e ambientale verificata, di trasparenza pubblica e responsabilità legale. Indica anche che siamo più vicini alle persone e alle aziende che la pensano allo stesso modo e credono che il business sia una forza positiva.

La sostenibilità è alla base della nostra crescita e del nostro sviluppo. Attraverso le nostre persone, i nostri processi e i nostri prodotti, miriamo a garantire un impatto positivo sull’ambiente e sulla società. Alcuni dei traguardi di cui andiamo fieri e che hanno contribuito a farci ottenere un riconoscimento così importante sono le attività di Quadpack Foundation, la trasformazione sostenibile del nostro portfolio prodotti, un piano d’azione verso le operazioni a emissioni zero e costanti miglioramenti nella governance, tra le altre misure.

Sappiamo che B Corp è molto più di una certificazione: è un riconoscimento di tutti gli sforzi che abbiamo messo in atto all’interno della nostra trasformazione sostenibile e un nuovo capitolo di crescita, innovazione e ispirazione. “Quadpack è cresciuta attraverso la collaborazione e i valori condivisi, lavorando a stretto contatto con i nostri stakeholder. Come B Corp, stiamo adottando il nostro obiettivo, usare il nostro business per benefici a lungo termine per le nostre comunità e per l’ambiente. Il nostro status di B Corp ci aiuterà a concentrarci sulle aree in cui possiamo migliorare e fare la differenza, come partecipante attivo del settore packaging speriamo di incoraggiare anche altri ad unirsi a noi”, afferma Tim Eaves, CEO e cofondatore di Quadpack.

Quadpack ha anche aderito al Global Compact delle Nazioni Unite e detiene una Medaglia d'Oro EcoVadis.

Clicca qui per accedere alla pagina di B Corp.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to