Quadpack News

26/07/2022

Woodacity® dà forma al sogno di Shiseido per la sua nuova collezione di profumi

Messo alla prova dal brand, Quadpack ha superato i confini e sviluppato un tappo su misura fatto al 100% in legno per la sua collezione di profumi

Volere è potere. Il vecchio detto si addice perfettamente alla collaborazione tra Quadpack e Shiseido per il tappo Woodacity® che veste i nuovi profumi  “L’Eau d’Issey Eau & Magnolia” e “L’Eau d’Issey pour Homme Eau & Cedre”. Gli esclusivi tappi su misura 100% in legno sono stati il risultato di un intenso processo di ricerca e sviluppo, motivato dal nostro desiderio di dare forma al sogno di Shiseido: avere dei tappi monomateriale a base biologica per la sua collezione di profumi.

Due anni dopo, i team di designer e ingegneri di Quadpack hanno dato vita a Woodacity®, una soluzione 100% in legno senza inserti in plastica che grazie all’esclusivo “Solo Push” con un motivo a coste, può fornire un sistema di chiusura sicuro per proteggere la formula. Oltre a essere funzionali e sostenibili, i tappi hanno un design estetico senza pari.

Sia il flacone di profumo femminile, con un tappo dalla forma allungata, che la versione maschile con un tappo simile a un pezzo di legno di cedro, hanno un design minimal che rappresenta un “ritorno all’essenziale” e ricorda le materie prime naturali a cui è ispirato. “Siamo molto orgogliosi dei tappi Woodacity® che abbiamo sviluppato per Shiseido. Grazie alla nostra collaborazione di vecchia data con il brand, che ha messo alla prova Quadpack nel dare vita a questa innovazione, ora abbiamo uno dei più rivoluzionari sistemi in legno”, afferma Denisa Stircea, Wood Category Lead di Quadpack.

Entrambi i tappi sono prodotti in Europa e il loro legno proviene da foreste europee a gestione sostenibile.

Compra la storia:

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to