Quadpack News

28/02/2023

Potere alla barba!

Störtebekker ha scelto il vaso Sulapac® di Quadpack per il suo nuovo balsamo barba

Le routine di benessere maschili sono state ampiamente trascurate in cosmetica ma una nuova tendenza sta spingendo i brand a offrire più opzioni di self-care agli uomini. Secondo i dati Mintel*, sempre più uomini stanno scegliendo prodotti per la cura di pelle, barba e capelli. Il 50% sostiene di utilizzarli con più frequenza rispetto a un anno fa. Le nuove generazioni sono particolarmente interessate all’uso di questi prodotti: il 27% dei millennial più giovani e il 21% dei ragazzi della Generazione Z  afferma di aver usato balsami, oli per barba o prodotti simili per barba e capelli nell’ultimo anno.

Il brand tedesco di grooming maschile Störtebekker sta cavalcando quest’onda, lanciando linee complete di prodotti per la cura della barba e per la rasatura. Uno degli ultimi arrivati della sua collezione è Crusoe Beard Balm, splendidamente confezionato in un vaso Sulapac® da 50 ml. Un color granito caldo decorato con una bussola dorata in serigrafia che si addice perfettamente alla storia del brand, ispirato a un famoso pirata tedesco.

Störtebekker ha scelto questo vaso per la sua estetica e sostenibilità. Sulapac® è fatto di trucioli di legno e leganti naturali che lo rendono sicuro per le persone e per il pianeta, non rilasciando microplastiche permanenti. I trucioli di legno che caratterizzano il materiale si combinano con l’immagine maschile del brand collegata al tema dei pirati. Quadpack ha prodotto e decorato il vaso interamente in Germania, riducendo quindi l’impronta di carbonio.

Secondo Martin Picard, CEO di Störtebekker, il brand sta sviluppando anche soluzioni di skincare che si inseriscono nel trend del benessere maschile. “I nostri clienti stanno valorizzando sempre di più i momenti che dedicano alla cura della loro pelle, dei loro capelli e del loro corpo. Il nostro balsamo barba offre il valore aggiunto della sostenibilità grazie al vaso Sulapac® - materiale di natura vegetale” afferma.

Crusoe Beard Balm è venduto online e può essere spedito in tutto il mondo.

Scopri di più qui:

*Cura personale maschile – USA – 2022

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to