Epara passa all’ airless ricaricabile
Regula Airless Refill di Quadpack protegge la potenza delle botaniche africane per Hydrating Crème-Gel di Epara
Hydrating Crème-Gel di Epara rigenera la pelle disidratata e al tempo stesso riduce gli effetti dell’inquinamento e della luce blu. A differenza delle precedenti creme idratanti della linea, inizialmente progettate esclusivamente per le esigenze di skincare delle donne di colore, la nuova crema inclusiva non si presenta in un vaso ma in un flacone ricaricabile dotato della tecnologia airless. Mentre Hydrating Crème-Gel protegge la pelle, Regula Airless Refill di Quadpack, a sua volta, protegge la formula di alta qualità dalla contaminazione esterna.
Quadpack è al fianco del brand di lusso con sede nel Regno Unito dal suo lancio nel 2017. Epara, che significa “coccolarsi” nel dialetto nigeriano di Ebira, usa ingredienti naturali dell’Africa per trattare i problemi della pelle quali secchezza e iperpigmentazione. L’azienda si è ampliata, vendendo i suoi prodotti presso il negozio fisico di Selfridge nel Regno Unito e in tutto il mondo attraverso il web. Quadpack continua a fornire contagocce e vasi, così come una spatola personalizzata. Il packaging della sua nuova crema idratante, comunque, segna un cambiamento.
“Ci piaceva che il packaging fosse airless, perché conserva l’integrità della formula”, afferma il fondatore Ozohu Adoh, “ma il vero punto era che fosse ricaricabile. In qualità di brand di lusso, efficacia e un packaging attraente sono indispensabili, ma siamo anche responsabili della sua sostenibilità. Ci piace molto l’idea di rendere disponibili le ricariche e questo packaging segna l’inizio del nostro viaggio in quella direzione. La chiave per far sì che le persone abbraccino questa idea è renderla semplice e funzionale. I nostri clienti sono professioniste sempre impegnate, perciò può funzionare solo se è semplice”.
Epara si sta preparando per mettere in commercio le ricariche all’inizio del prossimo anno, organizzando la logistica e creando video tutorial sul loro utilizzo e riciclo.
Il packaging è prodotto e decorato presso gli impianti di produzione di Quadpack in Germania. I flaconi esterni hanno gli stessi colori del resto della linea, con il nome del brand applicato usando la serigrafia. Gli inserti del formato da 50ml non sono stati decorati né colorati per renderli visibili attraverso l’esterno trasparente, in modo che i consumatori possano vedere quando è necessaria la ricarica.
Così come avvenuto per altri prodotti forniti a Epara, Quadpack ha provveduto anche al packaging secondario per Hydrating Crème-Gel. La scatola esterna è fatta di carta bianca di qualità, goffrata con un raffinato motivo damascato e decorata con una laminazione in nero.
Epara attualmente si sta consultando con Quadpack per semplificare l’aspetto logistico delle ricariche. Riguardo alla collaborazione Adoh afferma: “Quadpack ha sempre mantenuto un alto livello di professionalità. I suoi prodotti fanno ciò che promettono, nonostante la qualità sia importante, la relazione è quello che conta davvero”.
Compra la storia: