Quadpack News

30/01/2024

Il lusso incontra la sostenibilità con il nuovo dip-in pack di Collistar

LIFT HD+ Correttore Levigante Liftante  è perfettamente racchiuso nel   packaging monomateriale Gala dip-in di Quadpack con l’applicatore The Essential

Perchè non usare un booster cosmetico ogni tanto? Il nuovo LIFT HD+ Correttore Levigante Liftante del brand italiano Collistar è progettato per fare proprio questo: rimuovere i segni di stanchezza e ripristinare la luminosità. Vantando il 95% di ingredienti di origine naturale, il prodotto è contenuto nella  soluzione di packaging monomateriale di Quadpack che migliora l’esperienza di consumo. Gala dip-in pack si presenta in un attraente flacone dalla parete spessa e combinato con l’ applicatore “The Essential” per una applicazione morbida e semplice. Il packaging è interamente fatto in polietilene tereftalato (PET), che rispetta i criteri del brand per l’uso esclusivo di materiali riciclabili.

Matilde Rossi Scota, Head of Sustainable Development di Collistar, ha spiegato: “Tra i nostri principali obiettivi di sostenibilità ci sono quelli legati al packaging e al design ecologico. In modo specifico, ci impegniamo a produrre soltanto packaging ricaricabile o riciclabile entro il 2025. Questo significa ridurre la complessità e la quantità di materiali favorendo opzioni monomateriale per garantire che il nostro packaging, una volta smaltito correttamente dal consumatore, possa essere recuperato e riciclato attraverso le tradizionali tecnologie di riciclaggio. Scegliendo il flacone Gala monomateriale, il Correttore Lift HD+ è stato rivisitato in un modo moderno ed ecologico in linea con i nostri obiettivi”.

Sviluppata da Quadpack, questa soluzione di packaging è il mix perfetto tra estetica di lusso, alte prestazioni e design monomateriale. Il flacone da 4,5ml di Gala fatto a meraviglia esprime prestigio con la sua size impression importante e la silhouette pulita. Tra le varie opzioni di applicatori combinati Collistar ha selezionato The Essential. La sua spatola dalla punta arrotondata, e i due serbatoi sui lati opposti, permettonod i raccogliere la giusta quantità di prodotto. L’astina flessibile e la punta soffice rendono l’applicazione morbida, semplice e molto gradevole.

Gala rispecchia perfettamente l’identità premium del brand Collistar. Quadpack ha garantito che la decorazione avrebbe rispecchiato esattamente i requisiti del brand. Una vernice nera opaca è stata elgantemente applicata al tappo, con il logo sobriamente stampato a caldo sulla parte superiore. Il flacone è trasparente, in modo che la formula all’interno sia visibile, con i caratteri serigrafati in nero lungo il lato. L’aspetto è elegante e minimal.

Collistar, cliente storico di Quadpack, è rimasto entusiasta del risultato. Per la prossima versione, il brand sta considerando l’utilizzo di PET riciclato post consumo (PCR). Le valutazioni del ciclo di vita di Quadpack mostrano che un passaggio alla versione completamente in PCR migliorerebbe l’indice di circolarità del packaging del 60%, con una riduzione del 25% dell’impronta di carbonio Scope 3 del brand.

Compra la storia:

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to