Quadpack News

29/08/2024

Lo stick solare ricaricabile per un’evasione quotidiana

Hei Poa trova la soluzione d’imballaggio perfetta per il suo nuovo stick solare con l’Infinite Panstick di Quadpack

Il marchio francese di prodotti solari Hei Poa offre prodotti arricchiti con Monoi di Tahiti, che evoca le isole polinesiane. Per il suo primo prodotto in stick per il viso, il marchio ha collaborato con Quadpack per realizzare una confezione esteticamente straordinaria, che riducesse al minimo la quantità di plastica e fosse facile da applicare sul viso. Lanciato in tempi record per la stagione estiva, lo Stick Solaire Visage SPF50+ è ora disponibile in un'elegante packaging di Quadpack, l’“Infinite Panstick” da 15 g ricaricabile.

La Responsabile prodotto di Hei Poa Laura Emery ha ricordato la ricerca dello stick perfetto: "Stavamo cercando una confezione sostenibile per il nostro nuovo Stick solare SPF50+. Quadpack ha presentato diverse soluzioni che mi hanno ispirato. Alla fine siamo stati sedotti da Infinite Panstick, che soddisfa la maggior parte dei nostri criteri: ricaricabile, in plastica riciclata, stampa in quadricromia e un diametro ideale".

Il diametro di 21,3 mm di Infinite Panstick - più piccolo rispetto allo standard di mercato - consente una facile applicazione in aree localizzate, come il ponte del naso, le labbra e le orecchie. Per ridurre il contenuto di plastica e favorire il riciclo, Hei Poa ha scelto di aggiungere il 50% di plastica riciclata post-consumo (PCR) alla confezione monomateriale in PP. Inoltre, viene fornito con una ricarica: Eco-recharge Stick Solaire Visage SPF50+ è disponibile a un costo ridotto, promuovendo così l’abitudine alla ricarica.

Trattandosi di tempi di commercializzazione brevi, Quadpack ha iniziato a iniettare i componenti durante la convalida della grafica. Una volta approvata, è stata prestata particolare attenzione alla decorazione. È stato utilizzato il trasferimento termico (Heat transfer) per la libertà creativa che offre nell'applicare la grafica colorata di Hei Poa. La stessa attenzione è stata posta sulla decorazione della ricarica, in modo da non essere percepita come una versione meno valida della confezione completa.

Laura Emery ha commentato: "Per un marchio come Hei Poa, l'estetica è fondamentale. Offriamo ai nostri consumatori l'esperienza di ciò che definiamo 'evasione quotidiana'. La confezione è molto appagante. La decorazione di alta qualità soddisfa le nostre aspettative e i nostri consumatori la adorano. Il feedback che riceviamo è che è pratica da usare, molto bella e più ecologica. È davvero gratificante quando si immagina un prodotto e lo si sviluppa in questo modo e, alla fine, il consumatore lo apprezza per gli stessi motivi per cui lo abbiamo lanciato".

Acquista la storia:

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to