Il tubo con effetto “wow”!
La linea ShapeUp di Quadpack si amplia con un nuovo tubo monomateriale che eroga creme in forme personalizzate
Premi, spalma o timbra! Quadpack aggiunge l’effetto “wow” alla sua ultima innovazione packaging: lo ShapeUp Tube. Questo packaging fresco e divertente eroga formule con un design unico: a forma di sole o fiore, con un logo o una qualsiasi forma geometrica. Il consumatore, premendo il tubo, eroga una formula “speciale“, che si applica poi “timbrandola” o spalmandola con le dita. Ideale per creme mani, solari, cera per lo styling dei capelli o fard, è un nuovo rituale di bellezza, semplicemente perfetto per la condivisione sui social media!
Nato da un’idea del Creative Hub di Quadpack, ShapeUp Tube porta la personalizzazione del brand ai massimi livelli senza l’investimento di un packaging su misura.
Il suo funzionamento è sorprendentemente semplice. Una placchetta con un design personalizzabile si aggancia alla testa del tubo. Quando erogata, la formula fuoriesce dalle aperture della placchetta. Sono già disponibili placchette con motivi a forma di sole e di fiore e Quadpack potrà poi produrre design personalizzati per supportare lo storytelling del brand.
Il tubo dal diametro di 30mm è disponibile in diverse lunghezze, con capacità dai 20 agli 80ml. ShapeUp Tube è un packaging monomateriale fatto interamente in polietilene (PE), con possibilità di PCR fino al 50%. È disponibile anche una versione a cinque strati, con una barriera in EVOH per una ulteriore protezione della formula. Il tubo multistrato può includere fino al 40% di PE PCR. I test dei filler confermano un facile riempimento, senza fuoriuscite, grazie ad una guarnizione nel tappo, sempre in PE.
I brand possono personalizzare ulteriormente il tubo con finiture lucide, opache o soft-touch e giocando con i colori. Quando la formula viene erogata, i colori vivaci valorizzeranno il disegno della placchetta, trasformando l’utilizzo in un’esperienza multisensoriale.
Questo tubo è il nuovo componente della famiglia ShapeUp. Lo ShapeUp Stick, lanciato un anno fa, è stato il primo ad aprire la strada a questo nuovo sistema personalizzabile.
Come da portfolio Quadpack è possibile scaricare il Report Ambientale che presenta in dettaglio i dati completi sull’impatto ambientale, basati sulle valutazioni del ciclo di vita.
Hai bisogno di aiuto per interpretare questi dati? Leggi la nostra guida passo passo.
Compra la storia: