Positive Impact

25/05/2021

Sulapac® Nordic Collection si rinnova per accogliere formule a base di acqua

Quadpack presenta il packaging più circolare realizzato finora, un vaso da 50ml in materiale biocomposito Sulapac®, con una migliore tecnologia di barriera 

La Sulapac® Nordic Collection è stata arricchita con un vaso da 50ml progettato per formule a base di acqua. La gamma lanciata sul mercato ad agosto 2020 da Quadpack, include vasi da 15ml, 30ml e 50ml per formule a base oleosa e anidre. Il nuovo prodotto presenta un’innovativa barriera a base bio di Sulapac® al fine di creare un packaging interamente circolare per i prodotti a base acqua. Sulapac® è industrialmente compostabile e non rilascia microplastiche permanenti. 

Il nuovo vaso per cosmetici da 50ml è del formato ideale per prodotti che vanno dai trattamenti anti-invecchiamento alle creme idratanti, ma anche prodotti per capelli, labbra e trattamenti per uomo. Le proprietà della barriera del vaso hanno superato i test standard di perdita del peso* presso il laboratorio centrale di Quadpack a Barcellona, Spagna. 

Inclusa nella gamma dei prodotti QLine di Quadpack, la Sulapac® Nordic Collection offre un’alternativa sostenibile al tradizionale packaging in plastica. Realizzata in un materiale biocomposito a base di legno che richiama la natura, è adatta al compostaggio industriale. Rivolta ai brand cosmetici con un sincero impegno verso la sostenibilità, è il motore del viaggio di Quadpack verso il packaging a impatto positivo.  

La Sulapac® Nordic Collection viene realizzata presso gli stabilimenti di produzione di Quadpack in Germania. Disponibili in nove colori, i vasi possono essere decorati usando la serigrafia o la tampografia. L’aspetto naturale del materiale può essere lasciato visibile per enfatizzare l’impegno del brand verso la sostenibilità.  

La Sulapac® Nordic Collection è stata ulteriormente ampliata con un vaso da 200ml per i prodotti anidri. Questo vaso è ideale per i trattamenti corpo poiché permette ai brand eco-consapevoli di lanciare una gamma più completa con un packaging realizzato con uno dei materiali più sostenibili del settore.  

Quadpack è Partner Preferito di Sulapac per il packaging cosmetico a livello globale. 

*Al di sotto dell’accettabile perdita di peso del 3% con il 73% di emulsione a base di acqua a 40°C per 12 settimane, corrispondente alla durata di conservazione di un anno. 

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to