Skincare

Skincare

28/09/2021

Scegli la tua forma: Canvas Airless apre nuove frontiere alla personalizzazione dei prodotti

La nuova famiglia di prodotti Airless di Quadpack permette di personalizzare le forme in poco tempo, riducendo l'investimento e con il 15% di plastica in meno

È arrivata la soluzione perfetta per le aziende di cosmetica che desiderano esprimere l'identità del brand con il proprio packaging, proteggendo allo stesso tempo le loro formule con un sistema airless, grazie a CANVAS Airless®. Con la nuova gamma proveniente di Quadpack è possibile esplorare forme mai viste nell'universo airless, personalizzare il prodotto e ridurre l'investimento e i tempi di produzione. Creato con la tecnologia brevettata bag-in-bottle, CANVAS Airless® è un contenitore airless esclusivo dotato di borsa pieghevole, che apre le porte per un mondo di possibilità creative.

Bag-in-bottle è l'evoluzione dello stampaggio soffiato con tecnologia a bi-iniezione acquistata da Quadpack nel 2019. Sviluppato insieme al partner di ricerca e sviluppo Inotech, il processo a due fasi diminuisce l'investimento e riduce notevolmente i tempi di lavorazione rispetto alle confezioni airless a pistone personalizzate. I materiali preformati vengono stampati con una tecnologia a bi-iniezione presso il centro di produzione airless di Quadpack in Germania, per essere poi soffiati, creando la forma desiderata dal cliente.

L'obiettivo a lungo termine è quello di immagazzinare i materiali preformati in tutti e tre i territori principali di Quadpack: EMEA, le Americhe e nei territori dell'Asia-Pacifico. I brand possono quindi contare su un rifornimento locale, offrire prodotti finali differenziati e ridurre l'impronta di carbonio. CANVAS Airless® è parte della QLine di Quadpack, composta di soluzioni modulari e intelligenti, consegnate nel territorio e per il territorio.

"CANVAS Airless® offre una tela bianca su cui creare i propri design creativi," afferma Pierre-Antoine Henry, responsabile dello sviluppo di mercato di Quadpack. "Con un unico modello con il quale creare infinite forme, possiamo offrire ancora più libertà di espressione ai brand. Le aziende possono scegliere forme ovali, quadrate, convesse oppure concave, senza spese aggiuntive o ritardi. Definisce un nuovo standard nel packaging airless, offrendo un valore aggiunto accessibile, insieme ad altri benefici apportati dalla tecnologia airless".

Il packaging airless protegge la formula dalla contaminazione esterna, allungandone allo stesso tempo la durata. Le pompe possono essere utilizzate a 360°, erogando il prodotto con il minimo spreco. Le performance di CANVAS Airless® sono molto elevate da questo punto di vista, con un tasso di restituzione del 97%.

Grazie alla sua tecnologia a bi-iniezione, il doppio strato, e la confezione con borsa pieghevole, CANVAS Airless® usa il 15% di plastica in meno rispetto ai prodotti airless a pistone equivalenti; inoltre, può essere creata con una vasta scelta di materiali. La gamma QLine viene solitamente fornita con una borsa in PELBD e un flacone esterno in PET, entrambi materiali riciclabili. Le varie opzioni per la parte esterna attualmente disponibili comprendono rPET e PETG, mentre per l'interno è possibile scegliere il Surlyn. In futuro saranno disponibili altri materiali sostenibili, mentre, al momento, una pompa e formati refill senza componenti in metallo sono già sul piano d'azione dell'azienda.

CANVAS Airless® sarà disponibile in commercio da gennaio 2022.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to