Quadpack News

21/08/2015

Quadpack si impegna per la sostenibilità globale

Questo mese Quadpack Group pubblicherà il suo rapporto ambientale a seguito di un esauriente controllo interno effettuato insieme al partner di servizio Lavola. Il rapporto contiene uno studio sull'impatto ambientale dell'azienda e un riassunto delle iniziative per ridurlo al minimo.

"Questo rapporto si basa sulla nostra politica ambientale e dimostra il nostro impegno globale per la sostenibilità", afferma Alex San Miguel manager dell'approvvigionamento di Quadpack.

"A Quadpack prendiamo molto sul serio le nostre responsabilità corporative, non solo verso le persone ma anche verso il pianeta. Grazie alla collaborazione con Lavola abbiamo elaborato un rigoroso rapporto che interessa tutta l'azienda: le nostre fabbriche, i nostri uffici e i nostri partner di produzione. Ora abbiamo un quadro operativo in atto per garantire che la nostra gestione ambientale non sia seconda a nessuno".

Il rapporto ambientale include la divisione manifatturiera di Quadpack a Torrelló in Catalogna, oltre ai suoi uffici amministrativi e di vendita e il laboratorio centrale per i test. Analizza il consumo dei materiali, i trasporti, le emissioni, il consumo energetico e altri fattori ambientali.

Le iniziative includono un investimento di 400 mila euro per un nuovo sistema di controllo delle emissioni dell'impianto manifatturiero. Tale sistema permetterà a Quadpack di superare le aspettative della legislazione presente e futura. Quest'anno è inoltre prevista la creazione di una fondazione di beneficenza per il supporto dei giovani delle zone in cui l'azienda opera.
 
Oltre a ciò gli impianti manifatturieri dell'azienda Quadpack Group e Technotraf Wood Packaging sono stati inclusi nella lista del Sedex. Il Sedex (Supplier Ethical Data Exchange) è un'organizzazione non-profit il cui obiettivo è quello di apportare migliorie nelle pratiche commerciali responsabili ed etiche delle catene di approvvigionamento globali. Le fabbriche di Technotraf hanno superato i requisiti etici richiesti dalle auditorie per essere incluse nella lista.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to