Quadpack News

24/10/2018

Quadpack sponsorizza un progetto di laurea della Scuola di Design dell’Università ELISAVA

Il modo in cui sperimentiamo i profumi sta cambiando. I giovani consumatori hanno aspettative diverse e vogliono molto di più di una piacevole fragranza in un flacone accattivante. Quindi come bisogna agire rispetto ai profumi e in che modo i produttori di packaging possono coinvolgere la nuova generazione? Il compito di scoprirlo è stato affidato agli studenti della Scuola di Design e Ingegneria dell’Università ELISAVA di Barcellona, Spagna, attraverso un progetto creato da Quadpack.

Quadpack, produttore e fornitore di packaging cosmetico, ha sponsorizzato il corso di Design e Ingegneria per l'anno 2018 siglando una nuova collaborazione con la prestigiosa scuola di design. Jeremy Garrard, Director di Design & Advanced Technologies, ha affermato: “Il mondo sta cambiando e abbiamo bisogno di nuovi punti di vista per innovarci e fornire soluzioni ottimali. Inoltre, per noi è fondamentale investire nel talento. Guidare e incoraggiare il pensiero innovativo, soprattutto tra gli studenti fa parte dei nostri obiettivi. La nostra collaborazione con ELISAVA è una delle iniziative che ci ha permesso di creare un ambiente stimolante dal punto di vista creativo per dar vita a idee nuove e straordinarie.”

Otto studenti hanno avuto la possibilità di rivedere il nostro rapporto con i profumi e di fantasticare su nuovi rituali per soddisfare i bisogni del consumatore moderno. Tra questi c’era Amaia Aranzabal. “Il brief di progetto era di ampio respiro e ciò mi ha concesso la libertà di svilupparlo in modo personale. Appartengo alla nuova generazione e quindi ho creato qualcosa per me. Rubén Caño (il project manager nominato da Quadpack) ci ha guidati durante l'intero processo di creazione”, ha affermato. Aranzabal, che con la sua proposta si è aggiudicata il premio “Miglior progetto di doppia laurea” in occasione degli ELISAVA's ei!Awards, è stata selezionata da Quadpack per partecipare alla fase successiva. Adesso Amaia lavora per Quadpack, nel team di Garrard.

La Fragrance Division di Quadpack, che ha partecipato alla definizione del brief di progetto, si occuperà di analizzare tutti gli spunti forniti dagli studenti. Isabelle de Maistre, a capo della divisione, ha dichiarato: “Le loro idee sono impressionanti sia da un punto di vista teorico che pratico.”

Albert Fuster, Rettore dell’Università ELISAVA, è rimasto molto soddisfatto del successo del progetto e ha affermato: “Spero che sia solo l'inizio di una lunga collaborazione con Quadpack. È fondamentale per noi che la scuola abbia contatti con il mondo reale, per aiutare gli studenti ad allargare i propri orizzonti e a proiettarsi nel futuro, coltivando talento e idee.”

Quadpack ha già confermato la collaborazione per il prossimo anno, con un brief di progetto preparato, questa volta, dalla Skincare Division.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to