Quadpack News

23/01/2020

Un patto di rispetto con il futuro

Attraverso la strategia RePack per lo sviluppo di prodotti sostenibili, Quadpack si impegna a riciclare, recuperare, ridurre e riutilizzare i materiali di packaging

In qualità di fornitore di packaging, Quadpack ha una grande responsabilità: fabbricare prodotti che siano rispettosi dell’ambiente. L’innovazione sostenibile è la chiave per raggiungere tale obiettivo e l’elemento principale per il suo approccio di sviluppo del prodotto che include design creativo, studio di nuovi materiali e crescente consapevolezza sul ciclo di vita di ciascuna soluzione di packaging. Vieni a conoscere la strategia RePack di Quadpack, basata sulle 4R per la gestione delle risorse:

Ricicla – Quadpack si impegna a sviluppare prodotti facili da disassemblare e riciclare. Vengono adottati sempre di più vetro e componenti in PP, PET e PCR, così come confezioni monomateriale, in cui tutte le parti sono fatte dello stesso materiale.

Riduci – Anche se stiamo lanciando versioni più leggere del nostro packaging tradizionale o sviluppando nuovi prodotti che richiedono una quantità minore di materiale, Quadpack continua a investire in packaging di alta qualità con un utilizzo ridotto di materiale. Bottiglie di vetro più leggere e vasi di plastica ridotti di peso sono chiari esempi di prodotti ridotti di successo.

Recupera – Attraverso la ricerca e lo sviluppo, Quadpack sta optando per materiali più rinnovabili, biodegradabili e riciclati, sostituendo i componenti fossili. Il legno proveniente da foreste sostenibili, plastica riciclata estratta dai mari, materiali a base bio e privi di microplastiche (Sulapac) sono alcuni dei fiori all’occhiello di questa strategia di recupero.

Riutilizza – Come parte del suo impegno a estendere il ciclo di vita del packaging, Quadpack sta investendo in soluzioni ricaricabili che migliorino la sostenibilità, riducano i rifiuti e rendano minima l’impronta di carbonio. I componenti in legno e vetro che possono essere facilmente riutilizzati e convertiti sono elementi importanti della progettazione e sviluppo del prodotto.

Quadpack si pone l’obiettivo di garantire che tutte le sue soluzioni di packaging rispettino almeno una delle 4R, mentre soddisfarle tutte è l’obiettivo più alto. Offrendo una gamma di prodotti creati basandosi sulle 4R, Quadpack continua ad aiutare i brand con un percorso pratico verso il packaging sostenibile. La strategia di RePack sta preparando il terreno per ciò a cui Quadpack aspira: una catena di produzione più sostenibile che si preoccupi delle persone, del pianeta e aiuti a incrementare l’impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to