Quadpack News

30/04/2020

Ingegneri all’opera: come si costruisce il packaging

Nel terzo articolo della sezione dedicata allo sviluppo del prodotto, il nostro team di Engineering spiega come trasformare le idee in progetti

Cosa sai del lavoro che fanno gli ingegneri del packaging? Non si tratta solo di disegni e calcoli, ogni progetto implica anche una buona dose di innovazione e collaborazione. Nel terzo articolo della nostra sezione dedicata allo sviluppo del prodotto parliamo di come il team di Engineering si assicuri che materiali, stampi e processi produttivi siano i migliori per ottenere il packaging desiderato. Entriamo nel vivo del loro mestiere:

Esperti “comportamentali” – Basandosi sul progetto e sulle aspettative del cliente sul packaging, i nostri ingegneri ne studiano la fattibilità dal punto di vista tecnico. In altre parole, in che modo può essere prodotto e se sono necessarie delle modifiche. Esperti in materiali, sanno in che modo si comporterà ogni pezzo in ciascun processo produttivo e consiglieranno quello che meglio si adatta a ciascun prodotto.

Innovazione sostenibile – In Quadpack, la sostenibilità è molto più che una richiesta di mercato: è alla base di tutto ciò che facciamo. I nostri ingegneri studiano materiali e idee per essere sicuri che possano essere applicati ai nostri packaging. Lavorano a stretto contatto con il team Sourcing & Supply per cercare fornitori più sostenibili e collaborazioni che rendano il prodotto il più ecologico possibile.

Nuovi materiali – I clienti sono impazienti di provare una nuova e innovativa resina? Il nostro team è in grado di testare se funzionerà come dovrebbe senza compromettere la stabilità , l’estetica e la fruibilità del prodotto. Se necessario, sono in grado di consigliare una versione con uno stampo speciale o qualsiasi modifica richiesta.

Abbiamo la soluzione! – Non è un caso che i nostri ingegneri lavorino a stretto contatto con il team di vendita. Devono assicurarsi che i nostri clienti siano contenti, perciò si fanno in quattro per fornire loro le soluzioni più adatte. Progettate in modo ecosostenibile, vantaggioso, innovativo… Scegli tu come definirle. Sono in grado di trovare il prodotto e i materiali perfetti per soddisfare i desideri dei nostri clienti.

La collaborazione è la chiave – La collaborazione interna con il team Business Development per soddisfare le aspettative di mercato; con il team Design & Advanced Technologies per i miglioramenti; con il team Sourcing & Supply per gli studi e il Laboratorio per i test e la validazione è essenziale per un progetto di successo. Grazie a questo tipo di collaborazione, Quadpack riesce sempre a superare le aspettative quando si tratta di processi, prodotti, tecnologia e sostenibilità!

Segui la nostra sezione dedicata allo sviluppo del packaging e scopri di più sui nostri team.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to