28/09/2021

Nuove misure strutturali rinforzano la buona governance di Quadpack

Membri del consiglio indipendenti e nuovi comitati incrementano la diversità, la trasparenza e la responsabilità

La struttura della governance di Quadpack è stata ulteriormente rinforzata grazie alla nomina dei suoi primi membri indipendenti nel CdA. Inoltre, sono stati creati tre nuovi comitati per la sostenibilità, l'audit, il rischio, le remunerazioni e le nomine. Le modifiche sono state ratificate nella riunione annuale dei soci il 13 luglio 2021, presso la sede centrale di Quadpack, a Barcellona. Le misure miglioreranno alcuni dei principi chiave di buona governance, tra cui la partecipazione, la trasparenza, l'equità, l'inclusione, l'efficienza, il rendimento e la responsabilità.

L'investitrice istituzionale Chrysoula Zervoudakis e la promotrice della diversità Cheryl Hall si sono unite al Consiglio d'Amministrazione di Quadpack come membri indipendenti. Zervoudakis ha una vasta esperienza finanziaria e si concentrerà principalmente sullo sviluppo strategico. Hall è coach certificata sul cambiamento climatico e mentore professionista degli imprenditori internazionali sulla piattaforma Royal Academy of Engineers Fellowship, fondata sui 17 obiettivi delle Nazioni Unite per uno sviluppo sostenibile.

Mentre Quadpack continua a dare forma alla sua governance basata su una cultura volta alla supervisione e al raggiungimento degli obiettivi1, la nomina di Zervoudakis e Hall arricchisce ulteriormente la diversità del consiglio su vari livelli. Tim Eaves, CEO di Quadpack, direttore e presidente del CdA, ha affermato: “Chrysoula e Cheryl vantano un'ampia esperienza, nuove idee e obiettività, elementi inestimabili mentre continuiamo con la nostra crescita. La loro passione ed entusiasmo nel creare aziende sostenibili aiuteranno Quadpack a esercitare un impatto ancora più positivo per il nostro pianeta e la nostra società".

I tre nuovi comitati sono stati creati per rinforzare le pratiche sostenibili, i processi etici, la responsabilità e la trasparenza. Il comitato per la sostenibilità, diretto da Hall, integra le priorità di business e di sostenibilità per garantire che le performance dell'azienda si basino sui relativi principi. Il comitato per l'audit e il rischio, diretto da Zervoudakis, monitorizza l'integrità del sistema di reporting finanziario e dei controlli interni. Il comitato per le remunerazioni e le nomine, diretto dal vicepresidente del Consiglio di Quadpack Steven Lewis, suggerisce al CdA le varie politiche per le nomine e le remunerazioni di direttori e senior manager con responsabilità strategiche.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to