25/10/2022

Quadpack inaugura un centro di decorazione in Germania

Il nuovo impianto ottimizza il processo di produzione e riduce i tempi di consegna attraverso la decorazione in Europa

Quadpack ha ufficialmente aperto il suo nuovo centro di decorazione presso lo stabilimento di produzione di Kierspe, Germania. Già centro di eccellenza per lo stampaggio ad iniezione di soluzioni di packaging in PET ed airless, ora lo stabilimento vanta un impianto di 900 m2 con cinque linee di decorazione ad alta capacità e 11 macchinari di assemblaggio. L’impianto è parte integrante dei piani strategici di Quadpack per diventare leader del settore nella decorazione, a seguito dell’acquisizione di Wicklein Kunststoffveredelung GmbH a ottobre 2021. La crescita in termini di risorse e know-how, insieme ad un notevole investimento nello stabilimento di Kierspe, è ora sinonimo dell’offerta di un’ampia gamma di servizi di decorazione. 

Ernesto Cara, Head of Industrial Process di Quadpack, ha affermato:

Il nuovo centro di decorazione colloca lo stabilimento di Kierspe tra i leader europei nella produzione e decorazione sostenibili.

“L’aumento della nostra capacità di decorazione ci permette di portare all’interno un servizio prima esternalizzato. Nel fare ciò, saremo in grado di accelerare i tempi di consegna e ridurre l’impronta di carbonio delle nostre soluzioni Made in Europe”.

È stato investito €1 milione nella creazione del centro di decorazione. L’area è supportata da una struttura di metallo di quattro tonnellate per creare uno spazio aperto con margini di ampliamento. Un sistema di climatizzazione e filtri dell’aria crea le condizioni ideali per la decorazione. Nel centro lavorano 36 dipendenti con una formazione specialistica nelle tecniche di decorazione.

Ad oggi, le nuove linee di decorazione e assemblaggio permettono a Quadpack di completare soluzioni brevettate e su misura prodotte presso lo stabilimento attraverso un flusso di lavoro completamente snellito, con l’intenzione di aggiungere altri macchinari nei prossimi mesi, per un totale di 10 linee di decorazione e 14 macchinari di assemblaggio.

Si prevede una riduzione fino al 50% dei tempi di produzione medi per soluzioni di packaging finite presso lo stabilimento di Kierspe. Le prime previsioni stimano un risparmio annuale di 170 tonnellate di emissioni di CO2.

Con il nuovo centro, i servizi di decorazione interni di Quadpack in Europa ora includono serigrafia, stampa a caldo, stampa a caldo a copertura totale, tampografia, metallizzazione, controtipatura e incisione laser. Nnuove tecniche saranno presto disponibili.

L’apertura del centro rispecchia la strategia operativa dell’azienda, con l’obiettivo di offrire soluzioni sul territorio, per il territorio. Anche lo stabilimento di Quadpack a Dallas, Texas, offre un servizio per la decorazione, il che permette a Quadpack di produrre, fornire, decorare e assemblare soluzioni di packaging finite nella regione EMEA e nelle Americhe.

 

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to