20/12/2022

Dopamine beauty: questa tendenza del 2023 è tutta a colori!

Tonalità che migliorano l’umore e decorazioni divertenti vestiranno i nuovi lanci del settore cosmetico

Comunemente conosciuta come la “molecola del piacere”, responsabile della creazione del benessere e della modulazione dell’umore, la dopamina rappresenta anche il fattore di influenza dietro a una delle più seguite tendenze di bellezza. Caratterizzati da design intensi e vivaci che mirano a rallegrare l’umore dei consumatori, i prodotti di “dopamine beauty” applicano la psicologia dei colori al packaging e alla sua decorazione.

Con l’inizio della pandemia, il benessere è diventato la principale priorità per i consumatori e il mercato ha risposto ai loro bisogni lanciando prodotti di make-up e skincare che donassero benessere. Un packaging divertente e applicatori che permettono di esprimere sé stessi e usano colori che incoraggiano ottimismo e felicità sono in crescita e continueranno a esserlo nel 2023.

L’esperienza sensoriale del packaging è l’elemento chiave della tendenza della “dopamine beauty”, non solo le tonalità, ma anche la texture e persino le fragranze aiutano a creare quell’effetto del “sentirsi bene”. Spesso il packaging va di pari passo con le formule, sviluppate per stimolare la stessa affascinante esperienza.

Poiché il packaging dei prodotti di “dopamine beauty” si basa più sull’estetica che sulla funzionalità, è possibile trovarlo in diversi formati. Negli ultimi lanci, a livello di packaging a prevalere sono tubi, contagocce, stick o soluzioni airless; anche il packaging secondario segue questa tendenza. Molti dei nuovi prodotti si rivolgono alla generazione dei giovani e risultano particolarmente attraenti anche grazie alle foto e ai video sui social media, un valore aggiunto che non passa inosservato!

Quadpack può produrre e decorare soluzioni per i prodotti di “dopamine beauty”. Design personalizzati possono essere migliorati con decorazioni allegre, dalla stampa digitale di qualità fotografica, finiture incise sul legno, alla stampa a caldo, la metallizzazione e altro, tutte applicate internamente presso i nostri stabilimenti in Europa.

Compra la storia

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to