26/03/2024

La magica metamorfosi del legno nel packaging cosmetico

Dal lusso contemporaneo ad un aspetto naturale, immergiti in un mondo dove il legno è una tela

È sempre legno ma ripensato. Questo materiale naturale possiede una potente capacità di storytelling, che aspetta solo di essere svelata. Gli esperti del legno di Quadpack si sono superati nella decorazione per creare una suggestiva collezione di finiture, per supportare le ultime tendenze e aiutare i brand a esprimere la loro identità. La loro maestria mostra le tante sfaccettature del legno, dai motivi che esaltano le sue origini naturali, alle finiture vivaci e lucide che le nascondono. Insieme, rivelano come il legno certificato sia versatile e sostenibile, capace di evocare emozioni e coinvolgere i sensi, rispettando la natura. 

Stile da sirena

Immergiti nel mistero degli abissi con sfumature acquatiche e iridescenti. Perfettamente allineato con la Blue beauty trend che si ispira all’oceano, lo stile da sirena dona al legno un aspetto fiabesco che incanta e risolleva l’umore.

Paradiso nella distopia

Fantasia e realtà si uniscono in un gioco di luci, ombre e illusioni. Queste vivaci finiture supportano una visione protopica, in cui la vita migliora un po’ di più ogni giorno, allo stesso tempo brutalista e ottimista.

Lusso discreto

Il legno è in incognito. Quello d’acero viene migliorato con finiture uniche per creare un aspetto di eleganza discreta senza il tocco naturale del legno. Opaco o brillante, nero o bianco, è legno, ma shhh… è il nostro piccolo segreto!

Lusso stravagante

Esuberante, sfavillante, glamour! Il legno si veste di sfumature luccicanti, finiture metalliche e stravaganti che attirano l’attenzione, perfette per brand che si rivolgono a consumatori giovani e sicuri di sé che celebrano la vita al massimo.

Solo legno

Per quelli che amano l’eterna bellezza della natura, il legno può essere trattato in modo da esaltare la sua grana naturale, per un tocco di elegante semplicità. Con un motivo diverso in ogni pezzo, ogni prodotto è veramente unico al mondo!

Colori primari

Un blocco di forme geometriche in colori primari risolleva l’umore ed eleva lo stile, perfetto per brand divertenti, audaci e vivaci con un richiamo universale per i giovani - e i giovani di spirito.

Pastelli danesi

Una palette di colori pastello applicata a un mix di design retro e moderno, per esprimere la pura raffinatezza scandinava. Accessori in legno in tenui colori pastello conferiscono un tocco dolce e gentile al vetro trasparente, creando una soluzione di packaging fatta di piccole gemme.

Tutte le finiture vengono applicate presso lo stabilimento Quadpack Wood in Spagna, su una varietà di tipi di legno. I nostri esperti sono anche in grado di imitare l’aspetto di specie esotiche come il wengé, usando tipologie comuni come il frassino, ma senza le complessità legate a certificazione, fornitura, costi e impronta di carbonio. Il legno usato proviene da foreste a gestione sostenibile, mentre il materiale è sicuro e non tossico, anche dopo la trasformazione e la rifinitura*.

Quadpack Wood opera usando energia rinnovabile, mentre un impianto a biomasse trasforma gli scarti di produzione per alimentare i sistemi di controllo della temperatura o i forni per l’essiccazione del legno. L’industria 4.0 inoltre garantisce l’efficienza energetica, usando dati in tempo reale da macchine CNC per la triturazione all’avanguardia.

Quale storia ti piacerebbe raccontare? Libera la tua creatività e contatta il tuo rappresentante Quadpack.

*Evidenziato attraverso test di eco-tossicità presso ITENE Research Center, secondo i criteri impostati dalla norma EN 13432-2001 allegato E che modifica la norma OECD 208:2006.

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to