Design

30/04/2020

Incontra il futuro!

I nuovi valori, desideri e scelte dei consumatori rappresentano la principale fonte di ispirazione per i temi di Quadpack nel 2020

Stiamo assistendo a una rivoluzione. I cambiamenti ambientali hanno spinto le persone a unirsi a favore di un’azione concreta per il clima, la società chiede maggiore inclusione e tolleranza e la tecnologia sta ridefinendo il significato di connessione e comunità. Fa tutto parte di una grande e profonda transizione a un futuro in cui tutte le imprese hanno bisogno di posizionarsi in modo tale da essere in grado di comunicare con i clienti. È un’epoca in cui i consumatori prendono l’iniziativa, fanno le loro scelte e ne richiedono l’attuazione da parte dei brand e quelli cosmetici non fanno eccezione.

Benché non si possa ignorare che la pandemia e le misure necessarie adottate contro il COVID-19 abbiano colpito tutti noi, una crisi di questo tipo dovrebbe portare anche a qualcosa di positivo. Stiamo vivendo un momento cruciale nel modo in cui viviamo, ci comportiamo, miglioriamo le nostre vite e quelle degli altri.

In Quadpack vediamo più di una ragione per guardare al futuro, essere sensibili ai bisogni mutevoli e prestare l’aiuto necessario all’interno della nostra società ma anche per sviluppare l’immaginazione e lo spirito creativo. Ispirato da questi profondi cambiamenti sociali, il team di Design and Advanced Technology presenterà #qppackfuture, una raccolta di temi basati sulle esperienze. Attraverso di essi, condividiamo i nostri punti di vista su come le persone vivranno, si sentiranno e saranno connessi nei prossimi anni.

Rompere gli schemi: un mondo inclusivo è un luogo in cui ciascuno può essere sé stesso e avere i mezzi per esserlo. I prodotti devono essere accessibili a tutti, eliminando le barriere che potrebbero ancora escludere i bisogni di alcune persone. Le soluzioni positive derivano dall’empatia e dall’accettazione delle differenze!

Il troppo stroppia: Il settore del lusso si sta reiventando. Un consumismo eccessivo sta lasciando il posto a comportamenti d’acquisto ponderati, che apprezzano la riduzione degli sprechi, i materiali sostenibili e gli ingredienti semplici. Un perfetto connubio tra minimalismo e soluzioni stabili e durature.

Community labs: In un’epoca in cui le nostre case stanno diventando il nostro ufficio così come luoghi per l’intrattenimento e lo svago, il bisogno di combinare l’essenziale con il necessario diventa più importante. Benessere, comodità e soluzioni sostenibili che soddisfino anche le esigenze personali saranno cruciali. La tecnologia metterà a dura prova il come e quando le persone si connetteranno con il mondo circostante. L’esperienza d’acquisto sarà influenzata dal come e dove saremo connessi con il prodotto.

Sei pronto a incontrare il futuro?

Resta sintonizzato sulla nostra sezione dedicata ai webinar su #qppackfuture e scopri come ciascun tema si connette con te!

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to