Quadpack News

26/03/2024

Crystal Ballet: soluzione airless ricaricabile con packaging premium in vetro

La nuova soluzione airless con packaging in vetro di Quadpack è ricaricabile e fatta di materiali riciclabili

Lusso e funzionalità insieme nell’ultimo arrivato del portfolio airless di Quadpack. Crystal Ballet è una soluzione airless ricaricabile a doppia parete caratterizzata da un esclusivo flacone in vetro. Il suo design elegante ospita una potente tecnologia airless e un sistema di ricarica facile da usare. Ogni componente è fatta di materiali riciclabili, dal flacone in vetro esterno al ricambio interno, alla pompa e al tappo. Queste caratteristiche forniscono un Livello di Sostenibilità Avanzato, in base al sistema di valutazione PIP (Packaging a Impatto Positivo) di Quadpack, basato sulle analisi dell’intero ciclo di vita.  

Con Crystal Ballet il vetro diventa l’alleato perfetto per i brand premium, grazie alla sua solidità, trasparenza e sensazione di freschezza al tatto, per offrire un’esperienza utente di qualità. È possibile applicare una varietà di tecniche di decorazione giocando con la struttura a doppia parete, per una soluzione che si adatta perfettamente al DNA di qualsiasi brand.

Oltre al flacone in vetro premium, le componenti interne (cartuccia di ricambio, pompa e tappo) sono in PP e il tappo di ricambio in PE. La pompa airless è completamente priva di metalli. Tutti i componenti sono agevolmente disassemblabili per un facile riciclo.

Consapevole dell’impatto legato al peso del vetro, Quadpack si è focalizzato su formati più piccoli per i prodotti viso: 15, 20, 30 e 50ml. La tecnologia airless protegge l’integrità della formula e assicura uno spreco minore, grazie all’alto tasso di restituzione. Con un dosaggio di precisione di 0,20cc a erogazione, è l’ideale per le formule skincare e skinceutical, come trattamenti e creme idratanti.  

Scarica il Report Ambientale per Crystal Ballet.

Compra la storia:

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to