Quadpack Foundation

12/12/2017

Quadpack Foundation e i progetti sostenuti nel 2017

Quadpack Foundation si adopera per rendere il mondo più pulito, più giusto e un posto più bello in cui vivere. Nel corso del 2017, la divisione di Quadpack che si dedica alle opere di beneficenza ha sostenuto un gran numero di progetti sociali e ambientali in Europa.

Progetto di riforestazione di Can Déu, Sabadell, Spagna

A partire dall-anno scorso ha dato continuo supporto al progetto di riforestazione di Can Déu in Spagna. La Fundació Antigua Caixa Sabadell, che possiede e gestisce la foresta, sta organizzando la riforestazione dell-area dopo la sua distruzione causata da una tempesta nel 2014.

Servizio fotografico di beneficenza per il reparto di Oncologia Pediatrica, Barcellona, Spagna

L-Ospedale Vall d'Hebron ha ospitato il servizio fotografico presso un affollato centro commerciale di Barcellona donando il ricavato al polo di ricerca in oncologia pediatrica dell'ospedale. Quadpack Foundation ha finanziato i materiali e i servizi fotografici e ha donato al reparto di pediatria le impronte dei bambini incorniciate.

Riding for the Disabled, Abingdon, Regno Unito

Quadpack Foundation ha supportato la costruzione di terreni per l'esercizio dei cavalli al coperto per questa scuola di equitazione che si propone di migliorare il benessere mentale e fisico delle persone con disabilità. Il nuovo terreni per l'esercizio dei cavalli potrà accogliere un numero maggiore di fantini, così da ridurre la lunga lista d'attesa.

Il progetto di integrazione Capaç-i-tant, Manlleu, Spagna

Il progetto Capaç-i-tant, gestito da TAC Osona, aiuta giovani con disabilità mentale a integrarsi nel mercato del lavoro. L'organizzazione sta creando una struttura di riabilitazione in cui i beneficiari possono prepararsi al mondo del lavoro attraverso lezioni e simulazioni di lavoro, supportati da un team di psicologi, assistenti sociali e formatori.

Les Blouses Roses, Parigi, Francia

I volontari di Les Blouses Roses passano del tempo con i bambini in ospedale, leggendo libri o raccontando storie, facendo loro compagnia quando la famiglia non può. Quadpack Foundation ha sponsorizzato il progetto Teddy Bear, che dona ai bambini giocattoli da coccolare per dare loro conforto durante il ricovero.

Città Infinita: eventi per famiglie, Italia e Spagna

Città Infinita è un evento che coinvolge le famiglie, è un gioco di costruzioni in cui si costruiscono città usando soprattutto residui industriali di legno, inclusi centinaia di pezzi di legno provenienti dallo stabilimento Technotraf, donati da Quadpack Foundation.

Quadpack Foundation è un'organizzazione non-profit fondata da Quadpack Industries nel 2016, per un desiderio di riconoscenza verso le comunità che hanno dato una casa all'azienda. Attraverso Quadpack Foundation, l'azienda ha l'obiettivo di condividere i suoi successi riconoscendo la bellezza in tutte le sue forme. Soprattutto la bellezza che abbiamo dentro e quella della natura che ci circonda.


Immagini fornite da Les Blouses Roses and Città Infinita

Type image Type video Logo linkedin Logo instagram Go to