05/11/2020

Gli step di bellezza per sentirsi bene

La gamma di accessori di Quadpack migliora la routine di skincare e offre quel fattore benessere che i consumatori stanno cercando

Quante volte hai sentito parlare di “nuova normalità”? Distanziamento sociale, auto-isolamento, telelavoro sono tutte parole che ormai fanno parte della vita quotidiana di molti di noi e i consumatori stanno mettendo al primo posto la propria salute fisica e mentale. Un recente Mintel study dimostra che le pratiche di benessere stanno diventando la nostra nuova routine per “alleviare questa nuova forma di stress e recuperare un qualcosa di simile alla normalità”.

Per migliorare l’esperienza di benessere, Quadpack invita i brand a scoprire come gli accessori possano essere il complemento perfetto per i loro prodotti cosmetici attraverso una routine SPA in casa in 10 step:

Step 1 e 2: doppia pulizia

Usa prima un detergente a base oleosa e poi un detergente in schiuma. Mentre quelli a base oleosa sono molto efficaci per la rimozione di impurità come SPF e sebo, i detergenti in schiuma sono ottimi contro il sudore e altri residui di sporco. Usa Muslin Cloth, Bamboo Face Pad o Konjac Towel di Quadpack per rimuovere il prodotto, poi risciacqua. Poiché si possono lavare in lavatrice, sono una buona soluzione ecologica in quanto evitano l’utilizzo di dischetti di cotone o salviette monouso

Step 3: esfoliazione

L’esfoliazione è uno degli aspetti più importanti della tua routine di skincare: rimuove la pelle secca e le cellule morte in superficie, favorisce la circolazione sanguigna e dona alla pelle un aspetto sano e luminoso. La Konjac Sponge è perfetta per il trattamento esfoliante quotidiano, grazie al suo tocco leggero e delicato. Può essere utilizzata anche nello step 2 visto che è un fantastico sistema di applicazione per i detergenti in schiuma.

Step 4: trattamento con maschera

Le maschere all’argilla rimuovono le impurità e assorbono il sebo in eccesso mentre nutrono e ammorbidiscono la pelle. I mask applicators di Quadpack rappresentano una soluzione semplice e igienica per evitare di sporcare. Per rimuovere la maschera, premi delicatamente con un warm, wet towel sulla pelle, quindi elimina ogni traccia di prodotto. Risciacqua il viso con acqua tiepida, poi usa un wet flannel con acqua fredda per chiudere i pori!

Step 5: tonico e/o applicazione di essenza

I tonici aiutano ad ammorbidire la pelle e a regolarne il pH. Le essenze sono un ibrido tra un tonico e un siero. Entrambi penetrano nella pelle e favoriscono l’assorbimento dei prodotti negli step successivi. Non necessitano di un dischetto di cotone, poiché si possono applicare direttamente con le dita. Usa una Konjac Mask riutilizzabile dopo questo step per favorire l’assorbimento degli ingredienti del siero.

Step 6, 7 e 8: siero, crema contorno occhi e routine di massaggio

Il siero si applica dopo la detersione, ma prima dell’idratazione per far penetrare direttamente nella pelle potenti ingredienti attivi, come la vitamina C o l’acido ialuronico. La pelle intorno agli occhi è quella più sottile ed è importante mantenere questa zona sempre idratata e protetta. Massaggiare la pelle dona energia e stimola la circolazione sanguigna. Si ritiene che aiuti a ridurre le rughe, ringiovanire, tonificare e ammorbidire la pelle. I tools e i rollers per il massaggio Gua Sha di Quadpack sono stati progettati per essere utilizzati con sieri e creme contorno occhi che aiutano la pietra a scivolare con maggiore facilità.

Step 9 e 10: idratazione e prevenzione con SPF

Le creme idratanti creano una barriera fisica sulla pelle, aiutano a prevenire la perdita d’acqua che avviene attraverso la traspirazione e a preservare gli ingredienti attivi usati nelle maschere per il viso e nei sieri. L’applicazione delle creme solari non dovrebbe essere un’abitudine riservata solo alle vacanze estive, poiché la protezione quotidiana dai raggi UV aiuta a prevenire la comparsa di macchie scure,, rughe e linee sottili. Prova a usare una small spatula per applicare creme e lozioni per prevenire la contaminazione ambientale

Dai un’occhiata a Quadpack’s range of accessories e crea la linea perfetta di prodotti SPA a casa!